San Francisco, wifi gratuito in aeroporto e nuovi voli dall’Europa

di Redazione Commenta

Il sindaco di San Francisco Gavin Newsom ha annunciato il lancio del nuovo servizio gratuito wi-fi in tutti gli spazi pubblici dell’aeroporto internazionale di San Francisco. “San Francisco International Airport è una struttura strategica per la crescita economica della città e per l’occupazione di oggi e del futuro“ ha dichiarato il sindaco Newsom. “Tutta San Francisco Bay Area è il centro mondiale dell’high-tech, e oggi coloro che transitano nell’aeroporto potranno consultare gratuitamente le email, fare shopping, lavorare online grazie al nuovo servizio wi-fi gratuito”.

Lo scalo internazionale di San Francisco
Nel mese di agosto 2010 il numero dei passeggeri internazionali ha registrato un incremento dell’6.8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Per ciò che riguarda l’Europa, il traffico di passeggeri provenienti dall’Europa è aumentato del 2.3%, nello stesso periodo.
Swiss ha inaugurato il volo diretto da Zurigo a San Francisco il 2 giugno 2010. “Congratulazioni alla Swiss per questo nuovo volo diretto da Zurigo” ha aggiunto il sindaco. “Questa nuova rotta offre ai passeggeri maggiori opportunità di trasporto dall’Europa e cementa ulteriormente il legame tra le due città gemellate”.

Air France infine ha aumentato le frequenze del volo diretto da Parigi Charles de Gaulle a San Francisco. Il servizio solo stagionale, dal 22 giugno al 4 settembre, ha incrementato da 7 a 10 i voli settimanali tra le due città.