Vacanze benessere in crociera: Msc inaugura il massaggio Tian di Bamboo nelle sue Spa

di Redazione Commenta

Il Tian Di Bamboo rappresenta uno stile nuovo e unico nella cura del corpo e comprende molti aspetti della medicina tradizionale cinese. Questo trattamento, eseguito con il bamboo riscaldato, dura circa 45 minuti e si basa su alcune tecniche di guarigione, tipiche del Bacino del Pacifico e del Tibet.

Tian e Di, in cinese ‘Paradiso’ e ‘Terra’, sono parole che evocano perfettamente il significato seducente e gli effetti benefici di questa antica terapia. Il nuovo trattamento ha riscosso un grande successo tra gli ospiti a bordo di MSC Orchestra, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Armonia e MSC Musica in Sud America. Dalla prossima estate il massaggio sarà disponibile in tutte le MSC Aurea Spa, a bordo delle navi MSC Crociere posizionate nel Mediterraneo.

Coccolati nella Spa

Dania Brito Cruz, SPA Manager di MSC Orchestra, spiega: “Si fa pressione sul corpo con diverse stecche di bamboo calde e l’effetto ‘terra’ che si crea scioglie la tensione del cliente che vive un’esperienza ‘paradisiaca’ profonda, rilassante e rigenerante”.

La pianta di bamboo è stata per secoli parte integrante della vita quotidiana di tutto il Sud Est asiatico. Le Cho sticks, strumenti fatti di bamboo, sono appositamente progettati per agire su particolari punti del corpo con i quali si possono ottenere vari effetti benefici dovuti all’utilizzo di tecniche differenti.


Perché il bamboo?

Nessuna reazione allergica: rispetto alle fibre naturali, come ad esempio la lana, il bamboo ha registrato il minor numero di reazioni allergiche.
Anti-batterico: grazie a una proprietà naturale chiamata Kun, il bamboo elimina fino al 70% di tutti i batteri.
Circolazione: il bamboo elimina le vecchie tossine e migliora la circolazione, favorendo la respirazione interna dei tessuti. Il sangue ossigenato sarà nuovamente nutrito e riparerà le cellule e i tessuti interessati.