Guida di viaggio a Blackpool: una città rigenerante

di Redazione Commenta

Blackpool è una città di mare, nel Lancashire, in Inghilterra. Situato lungo la costa del Mare d ‘Irlanda, ha una popolazione di 142.900, il che rende il quarto più grande insediamento in Nord – Ovest di Inghilterra dietro a Manchester, Liverpool e Warrington. Si trova a 64 km a nord – ovest della città di Manchester, e meno di 50 km a nord di Liverpool al centro della città.

Blackpool salito alla ribalta come uno dei maggiori centri del turismo nel corso dello XIX secolo, in particolare per gli abitanti delle città al nord del mulino.

È una città piena di primati: le montagne russe più alte e più veloci, i club più grandi, perfino la più grande palla a specchio da discoteca del mondo, oltre a spettacoli di classe mondiale, ristoranti cosmopolitani, vita notturna dinamica, una vivace scena sportiva e paesaggi mozzafiato appena fuori dalla porta di Blackpool.

E se davvero volete allontanarvi da tutto, provate una rilassante passeggiata tra le foglie di Stanley Park, vero e proprio scrigno di flora e fauna di Blackpool, vincitore di diversi premi. Proprio accanto si trovano il villaggio e i giardini in miniatura del parco.

Saltate su un tram e scorrete lungo quasi 20 Km. di passeggiata lugomare. Lasciatevi stupire dal High Tide Organ (l’organo dell’alta marea) musicale, che si unisce alle sempre più numerose sculture giganti e curiose opere d’arte visibili lungo la New South Promenade.

Nel cuore del celebre Golden Mile di Blackpool si trova il Sea Life Centre, sede di più di 40 affascinanti esposizioni. Nelle vicinanze si trova una delle attrazioni più antiche di Blackpool, il museo delle cere di Louis Tussaud, che vi invita a incontri faccia a faccia con personaggi famosi e infami presenti nelle sue numerose gallerie.
Giù al parco acquatico di Sandcastle vi sono continue ondate di caldo! Paurose cascate d’acqua, scivoli a spirale e la gigantesca piscina con onde Typhoon Lagoon vi assicureranno una giornata piena di divertimento per tutta la famiglia.

Ovviamente non potrete vedere e fare tutto in un giorno solo, ecco perché Blackpool offre ampie possibilità di alloggio per tutti e per tutte le tasche: da alberghi di lusso ad accoglienti appartamenti B&B, fino alle roulotte.

Rilassatevi o fate baldoria per la città, a voi la scelta! Siamo certi che lascerete Blackpool con la mente sgombra di preoccupazioni e con ricordi da serbare per sempre.