Discese spericolate a St. Moritz: corsi di bob e slittino lungo la cresta Run

di Redazione Commenta

Nel 1887 un gruppo di aristocratici inglesi in vacanza in Engadina fondò il St. Moritz Tobogganing Club, circolo tra i più esclusivi al mondo che posò una pietra miliare nello sviluppo di uno sport – la discesa in slittino – che divenne disciplina olimpica nello scenario della Cresta Run, unica pista in ghiaccio naturale al mondo rimasta attiva, la cui parte alta si trova nella proprietà del Kulm Hotel St. Moritz.
In questo scenario, il Kulm Hotel St. Moritz – resort 5 stelle Superior, membro della Leading Hotels of the World e protagonista, a partire dal 1856, del lancio di St. Moritz nel circuito d’oro delle più esclusive mete del mondo – propone per la stagione invernale un ricco programma di sport (“Need for Speed”) dedicato agli amanti dell’ebbrezza della velocità.

“A scuola di bob”
(valido dal 9 al 14 gennaio 2011 – da domenica a venerdì compreso)
Il corso proposto dal Kulm, sia teorico che pratico, ha una durata di cinque giorni e comprende, oltre alle discese guidate, video e analisi tecnica con Donald Holstein, noto istruttore con esperienza internazionale. La proposta del Kulm prevede: 6 notti con trattamento mezza pensione, corso di bob, libero accesso alla Panorama SPA & Health Club.

“Discesa in taxi bob”
(valido dal 16 gennaio al 10 febbraio 2011 – da domenica a giovedì compreso)
Per una scarica in più di adrenalina si può provare la discesa in taxi-bob e conquistare il diploma e la spilla Olympia Bob Run. La proposta del Kulm comprende: 2 notti con trattamento mezza pensione, discesa in taxi bob, libero accesso alla Panorama SPA & Health Club.

“Prova il bob monoposto”
(valido dal 30 gennaio al 2 febbraio, dal 1 al 4 febbraio, dal 6 al 9 febbraio 2011)
A chi vuole imparare a gestire un bob monoposto, il Kulm propone un corso di due giorni. Il programma comprende: 3 notti con trattamento mezza pensione, corso di bob monoposto, libero accesso alla Panorama SPA & Health Club.

“Cresta Run”
(valido dal 9 gennaio all’11 febbraio 2011 – da domenica a venerdì)
Per gli uomini che vogliono provare l’ebbrezza di raggiungere i 130 chilometri orari con la testa a 20 cm dal ghiaccio, il Kulm Hotel propone lezioni di slittino lungo la Cresta Run. Il programma comprende: 3 notti in trattamento mezza pensione con pranzo presso il Sunny Bar, storico ritrovo dei discesisti che vanta 13 punti nella guida GaultMillau e che la sera offre raffinate specialità giapponesi, cinque discese in slittino, libero accesso alla Panorama SPA & Health Club.