Bungee Jumping e paracadute per iniziare il 2011 con un salto nel vuoto

di Redazione Commenta

Bungee jumping e paracadute sono le esperienze Elation più ricercate per salutare il nuovo anno e lasciarsi alle spalle le delusioni: ogni anno i primi giorni di Gennaio trascorrono tra buoni propositi e voglia di ritrovare l’entusiasmo buttandosi in nuovi progetti, personali e lavorativi. Spesso è importante rimarcare la volontà di cambiare e lasciarsi alle spalle problemi e delusioni con un’esperienza nuova, che segni il distacco dall’anno appena trascorso. ELATION, brand parte del gruppo Wish Days, specializzato in esperienze originali per il tempo libero, propone, attraverso il suo sito internet www.elation.it la possibilità di scegliere tra oltre 8.000 attività diverse, per mettersi alla prova in pista, rilassarsi, viaggiare, tornare in forma oppure scoprire i piaceri della buona tavola.

Il Bungee Jumping
Molto richiesto proprio i primi giorni dell’anno il salto nel vuoto con l’elastico, ovvero il BUNGEE JUMPING, un’esperienza unica, con cui molti vogliono cimentarsi per mettere alla prova il proprio coraggio e sangue freddo. Il periodo dell’anno migliore per questa esperienza adrenalinica è sicuramente quello che va da marzo fino ad ottobre, ma sono in tanti a sentire l’esigenza di prenotarla già a gennaio, per inaugurare il 2011 in maniera divertente e sentirsi una persona nuova e più forte. Navigando all’interno della sezione SPORT E AZIONE, si trova la categoria Bungee Jumping, con tutte le esperienze Elation, organizzate in italia e nel mondo.
http://www.elation.it/bungee-jumping_ct167.htm

Il lancio più alto d’Italia
In provincia di Vicenza, nello specifico sul Ponte di Asiago, c’è il lancio più alto d’Italia, da 175 metri di altezza: 165 metri di salto totale, 120 metri di rimbalzo, 40 metri di volo libero. Molto severe le regole del lancio, il cui rispetto garantisce di divertirsi in piena sicurezza: possono provare il bungee jumping solo i maggiorenni, con un peso che oscilla tra i 50 e i 120 kg, senza problemi cardiaci o di ipertensione.

I lanci più belli
Molto richiesto anche il salto organizzato da Elation in provincia di Biella, precisamente a Veglio, dove è possibile sfidare la gravità appesi alla classica corda elastica.
Un lancio nel vuoto da un ponte di 152 metri di altezza, per superare i 100 Km/H in soli 4 secondi; si può scegliere tra un lancio in tandem oppure buttarsi da soli, con un salto individuale adrenalinico.
Se i confini dell’Italia vanno stretti, Elation propone anche salti in Svizzera e in Slovenia, a pochi km dalle nostre città e sempre in piena sicurezza. Si sperimenta la caduta libera, infatti, anche a Nova Gorica, sul fiume Isonzo, assistiti e supportati da un team di esperti. Originale anche il lancio organizzato in Canton Ticino, a Locarno, zona dove sono state girate le scene iniziali del film 007 “Golden Eye”, durante le quali un avventuroso Pierce Brosnan si lancia senza paura (almeno all’apparenza) da un’altezza di 220 metri.
Tutti i salti in bungee jumping organizzati da Elation possono essere scelti e prenotati direttamente sul sito www.elation.it, per un costo che varia dalle 50 euro ad un massimo di 235 euro.

I lanci in paracadute
Altrettanto emozionante lanciarsi sempre nel vuoto, ma con il paracadute, esperienza a cui Elation dedica un’intera sezione: http://www.elation.it/lancio-col-paracadute_ct168.htm.
In tandem, per stringere le mani ad un istruttore preparato che sa guidarci durante il volo, oppure da soli, per vivere in solitaria l’adrenalina pura.
Dopo l’arrivo all’aeroporto si effettua un brief di circa dieci minuti in cui vengono illustrate le nozioni base del paracadutismo e tutte le tecniche di sicurezza. Grazie ad un volo panoramico si raggiunge quota 4.200 mt. e si effettua l’ultimo controllo dell’equipaggiamento prima di un volo in caduta libera da ricordare per tutta la vita.
60 secondi emozionanti, in cui trattenere il respiro, alla velocità di circa 200 km/h.
A 1.500 metri l’istruttore attiva il paracadute ed inizia la fase più divertente dell’esperienza: per 10 minuti, infatti, è possibile veleggiare, muoversi ed assumere le pose più stravaganti, in completa sicurezza, prima di atterrare nell’apposita area, grazie ad attrezzature di ultima generazione che garantiscono altissimi standard di sicurezza.
A fine esperienza viene consegnato l’attestato del lancio e se acquistato, anche il video che immortala questa impresa così originale.

Chi è Elation
Elation è un brand del gruppo Wish Days, la società più grande in Italia nella vendita di esperienze per il tempo libero. Elation, nello specifico, si focalizza in proposte ed attività emozionali per il tempo libero e per i regali, da scegliere ed acquistare direttamente online, in tutta comodità. Il catalogo Elation comprende più di 8.000 esperienze differenti, selezionate e studiate per offrire ai clienti il massimo della qualità e dell’originalità. 9 le aree tematiche tra cui scegliere: weekend e vacanze, charme e benessere, delizie, motori, volare, sport ed azione, bambini, arti e cultura, in acqua. Esperienze rilassanti, divertenti, estrose, soggiorni e weekend, attività originali e curiose, tra le quali è facile trovare il regalo perfetto. Esperienze uniche e personalizzabili, che grazie all’assistenza degli operatori Elation diventando facili da vivere, da programmare e da regalare.