Per volare con Alitalia si paga anche con Paypal

di Redazione Commenta

PayPal sbarca su Alitalia.com: da oggi i voli della compagnia aerea italiana potranno essere acquistati anche attraverso il sistema di pagamento online del gruppo eBay che in Italia vanta cinque milioni di conti attivi.
Alitalia – spiega Nicola Arnese, responsabile e-business di Alitalia – è fra le prime compagnie aeree europee ad introdurre PayPal per il pagamento dei biglietti venduti attraverso il proprio sito internet. Nel 2010 sono stati acquistati su Alitalia.com oltre 3,2 milioni di biglietti con una crescita del 15% rispetto al 2009“. L’accordo fra le due aziende, sottolinea Luca Cassina, country manager di PayPal Italia, permetterà anche a coloro che diffidano dei pagamenti virtuali di “apprezzare la semplicità e l’affidabilità dei nostri servizi”.

Pagare con Paypal
L’opzione di pagamento non comporta alcun supplemento alla tariffa del biglietto aereo e può essere utilizzata anche da utenti occasionali che possono registrarsi gratuitamente su www.paypal.it. Per completare la transazione è sufficiente inserire nome utente e password del proprio conto PayPal, protetti grazie a un sistema di crittografia automatica dei dati riservati.
Secondo gli ultimi dati forniti dalla compagnia, PayPal conta nel mondo oltre 90 milioni di conti attivi e un volume di transazioni di oltre 27 miliardi di dollari nel quarto trimestre 2010.