MSC Splendida fa da teatro a un libro dedicato alle prodezze del Palermo

di Redazione Commenta

E’ stato presentato venerdì scorso a bordo della nave da crociera MSC Splendida, ormeggiata al molo del porto di Palermo, il libro sulla vittoria del campionato Primavera 2009/2010 del Palermo Calcio dal titolo “Palermo Rosa&Verde, storia del settore giovanile dagli albori allo scudetto”. Un evento memorabile in Sicilia, che ha spinto due note firme del panorama giornalistico italiano Paolo Vannini e Roberto Gueli a dedicargli un’opera letteraria. A celebrare l’evento ospitato nell’elegante lounge bar di MSC Splendida, anche l’attuale allenatore della prima squadra Delio Rossi, accompagnato dal vicepresidente del Palermo Calcio Guglielmo Miccichè, l’area manager Sicilia di MSC Crociere Marco Ponticiello e i due autori Paolo Vannini, giornalista del quotidiano Corriere dello Sport e Roberto Gueli, giornalista televisivo e conduttore Rai.

Palermo Rosa&Verde, storia del settore giovanile dagli albori allo scudetto
Si tratta di un testo che narra la felice epopea della primavera del Palermo Calcio, per la prima volta in assoluto sul tetto d’Italia, attraversando tutta la storia del settore giovanile della squadra rosanero, dagli anni pionieristici all’era attuale per un’iniziativa volta a riscoprire lo sport del calcio come passione genuina.
Oggi a bordo di MSC Splendida brindiamo all’impresa altrettanto ‘splendida’ di un gruppo di giovani atleti che con grande passione hanno raggiunto un successo tanto straordinario da essere raccontato attraverso l’appassionato lavoro condotto da due intenditori di sport e di calcio – ha affermato Marco Ponticiello, area manager Sicilia di MSC Crociere –. Lavorando con determinazione in questo territorio è possibile investire e ottenere grandi successi, così come anche MSC Crociere ha potuto constatare. Una riprova sono i risultati eccellenti ottenuti nel 2010 in Sicilia, destinati a migliorare durante l’anno in corso. In questo porto infatti nel 2011 effettueremo ben 37 scali, movimentando circa 173.000 passeggeri registrando un +31% rispetto al 2010, contribuendo sempre più allo sviluppo economico di quest’area”.

MSC Splendida
MSC Splendida, battezzata a luglio 2009 a Barcellona, è la nave più grande mai commissionata da un aermatore europeo: 137.936 tonnellate, 333 metri di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza è in grado di ospitare circa 4 mila passeggeri. MSC Splendida ha stabilito nuovi standard in termini di spaziosità, comfort, servizi, innovazione e design. Come la sua gemella, MSC Fantasia, è l’unica nave da crociera al mondo dotata di un’esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo: l’MSC Yacht Club.