I menu di Slowfood sulle Silversea Cruises

di Redazione Commenta

Gusti e sapori genuini per coccolare, in viaggio su navi da sogno, anche il palato: sulla flotta di Silversea Cruises (www.silversea.com) sono tanti i che dettagli rendono unica una vacanza e fra questi a breve anche i menu a marchio Slow Food (www.slowfood.it) che a partire da quest’estate arricchiranno l’offerta gastronomica della flotta.
Specializzata in crociere di lusso, Silversea Cruises ha appena siglato un accordo con Slow Food Promozione per promuovere a bordo delle sue navi la cultura del cibo e farla conoscere a viaggiatori di tutto il mondo. La Terrazza, presente su tutta la flotta della compagnia, sarà il primo ristorante in mare ad avere il logo Slow Food su ogni menu.

Destinazioni e menu
Le prime destinazioni che saranno interessate da questa rivoluzione gourmet a bordo saranno le rotte europee e in particolare quelle nel Mediterraneo. Un’iniziativa che vede protagonista soprattutto la cultura culinaria italiana: fra le particolarità dei nuovi menu anche la presenza di un logo Slow Food particolare per i prodotti alimentari in via di estinzione, come il Culatello di Zibello o il Castelmagno d’alpeggio.