Il 2010 di British Airways
Il 2010 è stato un anno ricco di innovazioni e cambiamenti per British Airways: in primo piano la creazione di IAG, la nuova società nata dalla fusione di British Airways con Iberia, che trasporterà 62 milioni di passeggeri l’anno verso più di 250 destinazioni nel mondo.
Oltre alla fusione, nel 2010 British Airways e Iberia hanno ricevuto l’approvazione da parte dell’Unione europea e il dipartimento dei Trasporti statunitense a formare un accordo di joint business transatlantico con American Airlines, fornendo ai clienti l’accesso a un network globale di oltre 500 destinazioni, tariffe convenienti e connessioni più numerose e flessibili.
La carta d’imbarco mobile
Sul fronte delle innovazioni, British Airways ha introdotto la carta d’imbarco mobile per i passeggeri in partenza dai principali aeroporti italiani. Dallo scorso dicembre infatti i soci dell’Executive Club, cui è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito ba.com, possono scaricare direttamente la carta d’imbarco sul proprio smartphone al momento del check-in mobile.
Il 2010 è stato un anno di grandi cambiamenti anche per l’alleanza oneworld® che ha invitato Kingfisher Airlines, il primo vettore indiano con cui British Airways ha già siglato un accordo di codeshare, a entrare a far parte dell’alleanza.
Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi
Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti
Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico
Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025