Primo maggio: rincari degli hotel a Roma per la beatificazione di Wojtyla e a Londra per le nozze di Will&Kate

di Blogger 3

 Le nozze reali fra William e Kate e la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Soltanto due sono le cose che questi grandi avvenimenti del 2011 hanno in comune: la data, si svolgeranno infatti entrambi nel week-end del primo maggio, e l’incredibile afflusso di turisti che porteranno rispettivamente a Londra e a Roma, con un incremento già percepibile nei prezzi degli hotel. Sono milioni infatti le persone che non vogliono perdere il matrimonio del secolo all’abbazia di Westminster (il 29 aprile) e ancora di più i fedeli che aspettano con infinito spirito di devozione il riconoscimento a papa Wojtyla (celebrazioni in calendario dal 30 aprile al 2 maggio). Nel frattempo, come rileva Trivago, portale di viaggi specializzato nella ricerca online dei prezzi degli hotel, le tariffe medie alberghiere già sono in aumento, mentre la disponibilità delle sistemazioni comincia a farsi esigua.

I rincari negli hotel
Nella Città Eterna il prezzo medio di una camera doppia si aggira nel week-end del primo maggio intorno ai 252 euro, il 44% il piú rispetto al fine settimana precedente. A Londra aumenti piú contenuti ma pur sempre notevoli: 217 euro per una doppia, il 14% in più rispetto al fine settimana del 23/24 aprile, che pure è periodo sensibile perché coincide con Pasqua. Dal punto di vista delle disponibilitá alberghiere, Roma registra già il quasi tutto esaurito con la beatificazione di Giovanni Paolo II che in parte oscura l’appuntamento glamour con la fiaba di William e Kate. Nella Capitale solo un quarto delle strutture ricettive risulta infatti ancora prenotabile, mentre a Londra l’offerta ricettiva risulta del 60%.

Commenti (3)

  1. Purtroppo i prezzi a Roma sono alle stelle! Conviene affittare una camera in una località vicina e raggiungere poi la capitale! Io ad esempio ho trovato un B&B a Montorio al Vomano(http://www.aurorabeb.com/), ad un’ora e mezza da Roma per 30 euro a notte! aggiungendo a questa cifra il costo dell’autobus pagherò molto meno che alloggiando nella capitale stessa!

  2. Il Comune di Monterotondo promuove l’accoglienza di pellegrini e turisti che intendono partecipare dal 30 Aprile al 2 Maggio 2011 alle celebrazioni legate alla Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojtyla.

    Nell’offrire una lista di alberghi e pensioni che si sono offerti, anche con pacchetti a prezzo speciale per i pellegrini, ricorda i seguenti vantaggi della nostra città.

    Posta sulla linea ferroviaria diretta con l’aeroporto di Fiumicino ed il Vaticano, permette di muoversi coi soli mezzi pubblici e di raggiungere i luoghi delle Celebrazioni in circa un’ora. Assolutamente sicura, pulita e tranquilla, offre un contesto di ottimo valore ambientale e turistico.

    Per contatti rivolgersi direttamente ai seguenti Alberghi o Pensioni:
    Albergo e Pensione dei Leoni : +39 0690623591 [email protected] http://www.albergodeileoni.it (con Trattoria convenzionata)

    Per funzioni religiose ed altre richieste si forniscono i riferimenti della Parrocchia del Duomo di Monterotondo: +39 06 90626060

  3. lo vedete come vi saluta il papa . secondo me stava dicendo venite fedeli a spendere i vostri soldi al vaticano . tutto e possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>