Firenze meta di viaggio ideale per famiglie: la città più scelta d’Europa

di Blogger 1

 Una visita agli Uffizi, una passeggiata sul Ponte Vecchio, l’ammirazione per il David di Michelangelo e l’esplorazione del Duomo: è Firenze la città eletta a misura di famiglia in Europa, in cima alle preferenze di turisti di tutto il mondo secondo una classifica pubblicata da TripAdvisor. Il capoluogo toscano è nel Vecchio Continente la città più raccomandata dai milioni di utenti del portale di recensioni di viaggi per le vacanze con tutta la famiglia, premiato dai “Travelers’ Choice Family 2011” davanti alle città britanniche di Edimburgo e Londra. Ben rappresentata l’Italia che vede in classifica anche Roma, piazzatasi al sesto posto, dopo Berlino e Barcellona. Fra le attrazioni della Capitale più apprezzate da chi viaggia con bambini in particolare il Bioparco, gli artisti di strada di piazza Navona e i deliziosi gelati artigianali. Scopo della classifica, spiega Lorenzo Brufani, TripAdvisor Italia, è quello di “aiutare le famiglie di tutto il mondo ad organizzare al meglio la loro vacanza, scegliendo destinazioni in grado di garantire un soggiorno su misura per le loro esigenze“.

Edimburgo
Sul podio anche Edimburgo, al secondo posto, che soddisfa le famiglie in viaggio grazie alle meraviglie del suo castello, ai musei gratuiti e ai numerosi festival organizzati tutto l’anno. In più la capitale scozzese offre attrazioni che divertono grandi e piccoli come il Royal Yatch Britannia, lo yatch un tempo utilizzato dalla famiglia reale britannica, o la Camera Obscura e il World of Illusions: sei piani di installazioni interattive. Anche Londra, al terzo posto, promette di non annoiare se oltre ai must Buckingham Palace e Millenium Wheel si visitano attrazioni meno note come il Grant Museum of Zoology, il museo di storia vivente Golden Hinde e la nave HMS Belfast.

Berlino
A Berlino i ragazzi, e forse anche qualche genitore, impazziscono per lo zoo e per il Legoland al coperto, mentre Barcellona si osserva in modo diverso e più giocoso in bicicletta, fra un assaggio di cioccolata calda e churros. La Sagrada Familia è poi uno spettacolo che lascia tutti senza fiato, anche i bambini più allergici alle visite di chiese e musei. Chiudono la classifica Vienna, Parigi con tappa irrinunciabile a Disneyland, Budapest con la Ferrovia dei bambini e la sorpresa Istanbul con il parco divertimenti di Miniaturk.

I parchi divertimenti negli Usa
Negli Stati Uniti la classifica di Tripadvisor (che ha recensito separatamente anche Canada e Caraibi-Messico) si sdoppia fra i dieci parchi a tema più consigliati dalle famiglie e i luoghi da scoprire. Fra i primi spiccano la californiana Anaheim per il mega sito Disneyland, ma con suggerimenti anche per il parco Knott’s Berry Farm e per una passeggiata a Block at Orange. A seguire Wisconsin Dells (nel Wisconsin) e Wildwood Crest (New Jersey) con le sue spiagge sabbiose e l’atmosfera rilassata. Fra i luoghi a stelle e strisce da esplorare sul podio ci sono Williamsburg in Virginia, dove ai più giovani si fa rivivere la storia con personaggi in costumi d’epoca; Virginia Beach con le giostre divertimento e la possibilità di fare escursioni e praticare kayak in mare; Lake George dello stato di New York, dove pescare e fare gite in battello.

Commenti (1)

  1. E ‘vero che Firenze ha acquisito una popolarità impressionante come una destinazione di viaggio recentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>