Con EasyViaggio l’hotel perfetto si trova con un clic

di Redazione Commenta

È on-line la nuova versione perfezionata del motore di confronto hotel di Easyviaggio.com. Il motore di ricerca diventa così ancora più funzionale e trasparente. In un solo clic è possibile trovare l’hotel più giusto (per prezzo, categoria, posizione o tipologia) confrontando in tempo reale le tariffe annunciate da tutti i principali operatori del settore, tra cui i più conosciuti marchi del mercato italiano.

Trovare l’hotel perfetto
Tramite il nuovo motore di ricerca di offerte hotel, l’utente di Easyviaggio.com può affinare la propria ricerca secondo il numero di stelle (da “una stella” a “cinque stelle”, oltre agli hotel “non classificati”) o secondo le attrezzature disponibili negli alberghi (disponibilità di “servizio navetta”, “parcheggio”, “accesso disabili”, “ristorante”, “internet”, “aria condizionata”, “spazio benessere”, “piscina”, “attrezzatura da sport” e ingresso consentito agli animali – sono possibili naturalmente le scelte multiple).
Il nuovo motore di confronto hotel di Easyviaggio.com è pensato per adeguarsi completamente alle esigenze dell’utente: la ricerca è perfezionata attraverso un sistema di icone, che permettono di effettuare la selezione per “centri di interesse”. In questa maniera è possibile trovare quindi l’hotel giusto nei pressi del sito turistico, biblioteca, monumento o museo che rappresenta il principale motivo del nostro soggiorno in una certa città. Oppure si può effettuare la ricerca degli hotel nei pressi di uno stadio, in un quartiere specifico, vicino a un aeroporto o a una stazione ferroviaria.

Un sito facile da usare
Oltre a essere stata resa più precisa, la scelta dell’hotel rimane facile e intuitiva grazie alla visualizzazione degli hotel di una destinazione non solo in ordine di prezzo, ma anche a seconda della vicinanza al
centro città, della categoria e del numero di stelle. I risultati sono visualizzati a colpo d’occhio per numero di stelle e fasce chilometriche.

I consigli degli esperti
Per ogni destinazione, inoltre, uno dei giornalisti esperti della redazione di Easyviaggio.com consiglia i tre migliori hotel secondo le categorie “design”, “economico”, “charme” e “famiglia”.

Chi è EasyViaggio
Parte del gruppo Easyvoyage.com, lanciato in Francia nel 2000 da Jean- Pierre Nadir, Easyviaggio.com approda in Italia l’11 marzo 2008. Primo portale d’informazione e mediazione completamente dedicato al turismo, Easyviaggio.com ha già raggiunto dei risultati molto importanti: oltre 500 mila visitatori unici al mese, più di 200 mila click rimandati ogni mese verso gli operatori e oltre 900.000 abbonati alle newsletter. Easyviaggio.com offre un approccio originale grazie alla combinazione di cinque elementi: forti contenuti editoriali, comparazione tra le offerte del mercato (voli, circuiti, soggiorni, hotel), classificazione degli hotel, community on-line e la newsletter con selezione di offerte speciali.