Cucina tradizionale di Umbria e Lombardia sui voli Alitalia

di Redazione Commenta

Dal 1° maggio, ai passeggeri dei voli Alitalia di classe Magnifica saranno offerti menù della cucina tradizionale della Lombardia e dell’Umbria. Per i prossimi tre mesi, sui voli intercontinentali in partenza dall’Italia, saranno proposte ricette della cucina lombarda, tra cui i ravioli al gorgonzola Dop con salsa di pere e zucca e i pizzoccheri valtellinesi.
Sui voli in partenza dall’estero verso l’Italia protagonista sarà invece l’Umbria con piatti quali la pasta alla norcina e le lenticchie di Castelluccio Igp. Le ricette sono accompagnate da vini lombardi e umbri. Tra questi, per la Lombardia il Franciacorta Brut Docg e per l’Umbria il Sagrantino di Montefalco Docg. Tutti i vini sono stati selezionati in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier.

Gli accessori firmati
Ai passeggeri di classe Magnifica Alitalia offre inoltre accessori firmati da grandi marchi italiani quali Richard Ginori e Frette, e una nuova trousse di Bulgari con cosmetici e prodotti selezionati in esclusiva per la Compagnia.
Il Made in Italy caratterizza anche il servizio di Classica Plus (la premium economy dei voli Alitalia di lungo raggio) e di Ottima (la business class di Alitalia dei voli aerei di medio raggio) nelle quali oggi vengono offerti prodotti tipici della enogastronomia italiana di qualità.

La miglior qualità è italiana
Nel 2010 Alitalia è stata premiata quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo. Il premio è stato conferito dal mensile americano Global Traveler sulla base delle preferenze espresse da oltre 25.000 frequent flyer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>