Guida di Viaggio a Cala D’or:una località per tutti i gusti!

di Blogger2 Commenta

cala d'orCala Dor é un piccolo complesso turistico ubicato nel distretto di Santanyi, localizzato nel sud della zona costiera di Maiorca.
É una localitá idillica, turistica ed al tempo stesso di tradizione marinaia, unoa delle migliori destinaizoni di tutt l’ isola di Maiorca.

Ci troviamo di fronte a un luogo di fascino ineguagliabile, un luogo scoperto da un gruppo di artisti che negli anni ’30 decisero di farne la propria residenza. Cala Dor é un luogo ideale per rilassarsi e godere del tempo libero.

La piccola cittá ed il piccolo porto sono ubicati in una zona di rocce e grotte intercalate da numerose spiagge di sabbia dorata. Esplorare e conoscere queste piccole grotte é un’avventurosa esperienza da fare durante le vostre vacanze.

Cala D’or, elegante e romantica è un’importante località balneare, situata a 60 chilometri da Palma di Maiorca, con locali e ristoranti alla moda. E’ suddivisa in tre aree; il centro di Cala D’or, Cala Egos e Cala Ferrera.

Al giorno d’oggi Cala Dor é anche un importante centro turistico dove abbondano hotel, appartamenti e case da affittare per le vacanze. É senza dubbio uno dei luoghi con piú glamour di tutta Maiorca, ideale anche per famiglie con bambini. sará una bella esperienza portare i vostri bambini a Mallorquilandia, un parco infantile pensato apposta per i piú piccini.

Troverete inoltre numerosi e piccoli complessi turistici lungo la costa, connessi da trasporti pubblici: le localitá principali rispondono ai nomi di CAla Egos, Cala Santanyi, Cala Figuera, Cala Llombarts, Puerto Petro, Sa Colonia de Sant Jordi o l’isola di Cabrera.

Punti d’interesse:
Offre molte piccole spiagge sabbiose, come Cala Gran, Cala d’Or, Cala Egos, Cala Es Forti, Cala Serena and Cala Esmeralda.

Tranquille ma non meno affascinanti sono le notti mondane nella zona, dove intorno al pittoresco porticciolo sorgono svariati locali, molti dei quali in tipico stile “vecchia Inghilterra”. Le case, sono quasi tutte verniciate di bianco Mediterraneo, stile Ibiza e donano a questo luogo un carattere davvero solare.

A nord della zona, si trova il litorale forse più bello, caratterizzato da coste frastagliate e acque limpide, anche grazie all’assenza di grandi centri abitati e alla presenza di piccole case bianche. La zona è davvero suggestiva, anche se molto affollata, soprattutto in estate. La zona della Marina soprattutto, affollata di bar, ristoranti, di yacht e imbarcazioni eleganti. Fino a qualche anno fa, la zona non era cosi sviluppata architettonicamente. Era pressoché un villaggio di pescatori e in pochi anni, è divenuto un centro elegante e sviluppato, ma con spiagge e calette selvagge.

Intorno alla zona di Cala Gran, si ammucchiano diversi negozi tipici di souvenir o artigianato. La spiaggia di Cala Gran, è effettivamente la più larga e attrezzata della zona, si possono praticare sport acquatici e altre attività all’aperto.

Anche la spiaggia di Cala D’or, è ugualmente abbastanza affollata e apprezzata. Questa spiaggia di sabbia dorata e dall’acqua blu, sostenuta dagli alberi di pino e dalle dune, si allunga per quasi 5 chilometri lungo il litorale orientale del sud selvaggio dell’isola.

Cala Esmeralda, non è grande quanto Cala D’or, ma forse è più chic e prestigiosa sia come spiaggia, sia come ospitalità, infatti lungo la spiaggia di Cala Esmeralda, sono dislocati numerosi alberghi a cinque stelle.

Altra spiaggia dorata e sabbiosa, è Cala Ferrera, che è caratterizzata da formazioni rocciose e bar molto particolari ai lati.

Il trasporto pubblico locale, non è buono, quindi è meglio considerare l’idea dell’autonoleggio per vedere più cose. A sud, ad esempio si può visitare il parco di Mondragò, molto ricco dal punto di vista naturalistico.

Cala D’Or è una località balneare adatta per qualsiasi tipo di viaggiatore che potrà trovarvi di tutto: attività sportive, eventi, feste, calette rocciose e spiagge sabbiose, bar alla moda e tradizionali, negozi e molto altro. Notoriamente è conosciuta come luogo privilegiato dalla famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>