Coppa America a Napoli nel 2013: così la città partenopea ci riprova

di Redazione Commenta

Nel 2003 l’aveva mancata di poco. Nel 2013 Napoli ci riprova, a fare da tappa per la Coppa America. Un progetto al quale stanno lavorando la Regione Campania, l’Unione Industriali ed il patrone del Napoli Calcio, che secondo indiscrezioni del quotidiano Il Mattino avrebbero incontrato gli organizzatori della Coppa America. E ora la città figura tra le candidate per ospitare le gare della Louis Vuitton Cup per la selezione dello sfidante del team che detiene il trofeo e che dal 2007 appartiene all’Emirates Team New Zealand.

Le eliminatorie dell’America’s Cup
Le eliminatorie dell’America’s Cup si terrebbero nel tratto di mare tra Bagnoli e Pozzuoli, fino al basso casertano. Un’area vasta e parzialmente ancora da bonificare, dove però potrebbero sorgere nuove strutture ricettive, impianti ed infrastrutture adeguate per ospitare una competizione di levatura mondiale, che fa e porta turismo.

Nel frattempo le istituzioni stanno già avviando i sopralluoghi e costituendo una task force per accaparrarsi questa ghiotta occasione di rilancio di Napoli, sia come immagine che come economia. Che sia la volta buona?