Estate 2011: previsioni per il turismo in crescita, ma fatturato stabile

di Blogger Commenta

Più turisti in Italia, sia italiani che stranieri, ma che spenderanno meno. Resta dunque stabile la previsione per il fatturato nel settore turistico per l’estate 2011, con cifre che ritoccano di poco le sorti del comparto: +1,9% di turisti italiani e +1,8% di turisti stranieri. I dati sono stati forniti da un’indagine del Ciset, in collaborazione con Federturismo-Confindustria, prendendo in considerazione un campione di 600 operatori turistici in tutta Italia tra alberghi, tour operator, impianti termali ecc.

DOVE STA IL TURISMO ITALIANO
L’Italia viene considerata uno dei paesi più sicuri del Mediterraneo rispetto a concorrenti come Egitto e Tunisia, dove le rivolte degli ultimi mesi hanno scoraggiato e disincentivato pesantemente i turisti. Settore che traina maggiormente in Italia è il turismo sostenibile e le vacanze nel verde, insieme alle vacanze caratterizzate da fitness e benessere. Resta poi la ciambella di salvataggio italiana: arte e turismo – per fortuna – non passano mai di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>