Polinesia Francese, Bora Bora: cinque motivi per partire

di Redazione Commenta

Avrete di certo sentito parlare di Bora Bora come un paradiso perduto, lontano molti chilometri dall’Italia e luogo di incontro perfetto tra natura, paesaggi incantevoli, storia e mare da favola. Quello che vedete in foto o in cartolina, è esattamente ciò che vi aspetta perchè la Polinesia Francese è davvero uno dei luoghi più belli al mondo, un piccolo paradiso. Amatissima meta soprattutto per le giovani coppie in luna di miele o per chi deve festeggiare un evento importante, data la lontananza e il costo piuttosto elevato, tale tratto di mondo è davvero insuperabile. Bora Bora, poi, abbastanza turistica, resta splendida. Andiamo a vedere insieme i cinque motivi che più dei mille altri possibili, rendono assolutamente da provare una vacanza del genere:

  • Bora Bora è un’isola vulcanica che ha intorno una laguna senza pari, con acque trasparenti e motu da sogno. Una immersione o lo snorkeling nel suo mare, vi permetteranno discoprire un mondo sommerso che non ha pari e che vi resterà per sempre nel cuore.
  • paradiso romantico: si, qui non potrete restare indifferenti e di fronte a tale trionfo naturale vi sentirete improvvisamente felici, anche per la vita tranquilla che ogni giorno svolgono i suoi abitanti. Le coppie in viaggio di nozze, poi, possono pure prendere parte a cerimonie nuziali tradizionali che non hanno valore legale ma regalano una magia unica che porterà fortuna al matrimonio.
  • a Bora Bora potrete scegliere una ricca colazione che vi arriverà direttamente in canoa, se vi trovate negli hotel più raffinati. In alternativa, potrete soggiornare direttamente a casa dei pescatori e assicurarvi del cibo sempre freschissimo. I bungalow overwater nei grandi alberghi offre tale servizio e appena svegli, vedrete arrivare dei prodotti sani e locali a bordo di una piroga.
  • Logoonarium: si tratta dell’acquario all’aperto più grande della Polinesia, dove potrete notare razze giganti e tanti pesci multicolore.
  • Hawaiki Nui Va’a: a Bora Bora c’è l’ultima tappa della più nota gara di piroghe del Pacifico del Sud. L’evento si svolge ogni anno in occasione di Ognissanti.