Manhattan: ristoranti etnici low cost

di Redazione Commenta

Mangiare in un ristorante a New York, oltre ad essere una necessità per molti turisti, è anche un modo per immergersi completamente nella vita quotidiana degli americani: scegliendo posti originali e consigliati, impararete a vivere la Grande Mela molto più che girovagando quà e là guida alla mano. Oggi ci occuperemo di alcuni ristoranti etnici, low cost, assolutamente da non perdere!

Iniziamo dalla cucina indiana: Indian Row è una zona di Manhattan nell’East Village, 6th Avenue tra 1 e 2 Avenue dove si possono trovare decine e decine di ristoranti indiani. Non c’è che l’imbarazzo delle scelta: tutti offrono piatti sfiziosi e nutrienti, sia a pranzo che a cena e la spesa media si aggira sui 15 dollari a persona.

Spostandoci nella zona di Greenwich Village all’incrocio tra la 53° e la 6° ecco Halal Guys: non aspettatevi un locale, si tratta di vero e proprio street food! Un banco che offre solo cucina islamica, riso basmati, pollo, pite e agnello, dai quattro ai sette dollari per porzione: e che porzione! Sono 15 anni che Halal Guys vende le sue delizie ai passanti, ai turisti, alle famiglie ed ai menager della grande mela. Unico neo: dalle 12 alle 16 la fila è ininterrotta, armatevi di pazienza e non ve ne pentirete.

Preferite gustare qualche piatto israeliano? Ecco allora nella zona del Greenwich Village Taim, al 222 di Waverly Place: il locale è piccolino, ci sono un paio di posti a sedere davanti alla vetrata d’ingresso e una panchina fuori per rilassarsi all’aria aperta. Taim è molto frequentato, soprattutto in pausa pranzo e un pò di fila è da tenere in considerazione: speciali piatti kosher e vegetariani, falafel da lecarsi i baffi, il tutto sotto ai 10 dollari!

Infine un assaggio anche del Messico da Lupe’s, quartiere di SoHo, 110 Avenue of the Americas: cucina messicana, ambiente caratteristico, servizio ottimo. Il posto è piccolino e bisogna arrivare presto per trovare posto a sedere, se è una bella giornata ci sono anche un paio di posti all’aperto, grazie ai quali è possibile vedere il passeggio preserale. Prezzo massimo: 10 dollari a testa, porzioni abbondanti.