Panama: assicurazione medica gratuita “Seguro al Turista”

Share


Trovarsi a fronteggiare un infortunio o una malattia in un paese straniero può rivelarsi un’esperienza terribile e particolarmente onerosa. Ma tutto dipende dal paese in questione. Semplici cure coperte dal Sistema Sanitario Nazionale potrebbero diventare un problema insormontabile.

Ecco perchè alcuni stati come Panama offre a tutti i visitatori stranieri in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen un’assicurazione medica gratuita per tutti coloro che entrano nel Paese caraibico. L’assicurazione è valida per un mese dalla data di ingresso nel Paese. Il progetto è realizzato in collaborazione con Assicurazioni Generali e copre fino ad un massimale di 20 mila dollari per le eventuali spese mediche da sostenere a destinazione.

Più precisamente, come funziona? Gli stranieri in ingresso a Panama tramite l’Aeroporto Internazionale di Tocumen ricevono una tessera e tutte le informazioni dettagliate sul servizio a loro disposizione. la copertura assicurativa gratuita Seguro al Turista offre servizi altamente adeguati come ottime strutture sanitarie e trattamenti medici a prezzi accessibili.

E’ anche un modo per trascorrere le proprie vacanze con la massima tranquillità, al di là se poi tornerà utile oppure no. senza creare troppi allarmisti è utile ricordare che a Panama non sono rarissime alcune patologie trasmesse con alimenti e bevande inquinati che nella maggiorparte dei casi si manifesta con diarrea e dissenterie amebiche. Per non incorrere a questo tipo di problemi è consigliabile di mangiare esclusivamente cibi cotti sul mopmento, bere bevande sigillate o in lattina, evitare di comprare cibi o bevande da ambulanti, ed evitare il ghiaccio.

Per la febbre gialla la vaccinazione non è obbligatoria ma è raccomandata dalla sanità panamense ai turistiche si recano a Chepo, Darién e San Blas. Come per ogni vaccino, questo dev’essere fatto in anticipo rispetto alla data di partenza. il vaccino per la febbre gialla dev’essere fatto almeno dieci giorni prima ed è efficace, innocuo e dà un’immunità di dieci anni.

Published by
Redazione

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

2 settimane ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

3 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago