Panama: assicurazione medica gratuita “Seguro al Turista”

Share


Trovarsi a fronteggiare un infortunio o una malattia in un paese straniero può rivelarsi un’esperienza terribile e particolarmente onerosa. Ma tutto dipende dal paese in questione. Semplici cure coperte dal Sistema Sanitario Nazionale potrebbero diventare un problema insormontabile.

Ecco perchè alcuni stati come Panama offre a tutti i visitatori stranieri in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen un’assicurazione medica gratuita per tutti coloro che entrano nel Paese caraibico. L’assicurazione è valida per un mese dalla data di ingresso nel Paese. Il progetto è realizzato in collaborazione con Assicurazioni Generali e copre fino ad un massimale di 20 mila dollari per le eventuali spese mediche da sostenere a destinazione.

Più precisamente, come funziona? Gli stranieri in ingresso a Panama tramite l’Aeroporto Internazionale di Tocumen ricevono una tessera e tutte le informazioni dettagliate sul servizio a loro disposizione. la copertura assicurativa gratuita Seguro al Turista offre servizi altamente adeguati come ottime strutture sanitarie e trattamenti medici a prezzi accessibili.

E’ anche un modo per trascorrere le proprie vacanze con la massima tranquillità, al di là se poi tornerà utile oppure no. senza creare troppi allarmisti è utile ricordare che a Panama non sono rarissime alcune patologie trasmesse con alimenti e bevande inquinati che nella maggiorparte dei casi si manifesta con diarrea e dissenterie amebiche. Per non incorrere a questo tipo di problemi è consigliabile di mangiare esclusivamente cibi cotti sul mopmento, bere bevande sigillate o in lattina, evitare di comprare cibi o bevande da ambulanti, ed evitare il ghiaccio.

Per la febbre gialla la vaccinazione non è obbligatoria ma è raccomandata dalla sanità panamense ai turistiche si recano a Chepo, Darién e San Blas. Come per ogni vaccino, questo dev’essere fatto in anticipo rispetto alla data di partenza. il vaccino per la febbre gialla dev’essere fatto almeno dieci giorni prima ed è efficace, innocuo e dà un’immunità di dieci anni.

Published by
Redazione

Recent Posts

I migliori viaggi per mangiare bene nel 2026

Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene

2 giorni ago

Possibili viaggi low cost a Natale in Italia e nel resto d’Europa

Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi

1 mese ago

Come mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

2 mesi ago

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

4 mesi ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

4 mesi ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

5 mesi ago