Stress da vacanza? Prova con i rimedi naturali

di Redazione Commenta

Le abbiamo attese per tanto tempo, per un anno almeno, e ora più che fare i salti dalla gioia perchè le ferie sono iniziate e con esse le vacanze ci sentiamo insoddisfatti, malinconici e in linea di massima stressati. Il riposo meritato non riusciamo a godercelo, le cose da fare sono sempre mille soprattutto ora che abbiamo qualche ora in più per dedicarci a noi stessi lontani dall’ufficio e ci sentiamo dentro ad una situazione senza uscita. Tranquilli, non avete qualche rotella fuori posto voi, ma esiste una sorta di sindrome, recentemente riconosciuta, che riguarda il repentino cambiamento di abitudini e se dovete spostarvi le cose potrebbero peggiorare. In tutti i casi, vengono sempre in aiuto i tanto preziosi rimedi naturali, da portarsi dietro quando ci si allontana da casa e si prova a staccare la spina.

Lo stress da vacanza può derivare da una serie di situazioni come l’alimentazione differente, problemi accumulati, stati d’animo a lungo repressi o addirittura timore di stancarsi troppo e di avere lontano dalle quattro pareti domestiche poche comodità, quelle stesse alle quali non sappiamo rinunciare. In tema di prodotti di natura erboristica, potete provare ad esempio le Essenze Floreali Australiane ultimamente molto di moda in grado di aiutare a superare paure e ansie.

 

Nel caso dei viaggi, quindi, provate con l’essenza combinata di Travel di Green Remedies, un mix che combatte i disagi emotivi che possono accompagnare o seguire una vacanza o  l’organizzazione di un soggiorno fuori. Nel Green Remedies, quindi, troverete Bottlebrush, che permette di vivere con maggiore tranquillità i cambiamenti, Crowea, che ha un effetto tranquillizzante e tonificante su corpo e mente. Ancora Sundew che alza la soglia di attenzione per i dettagli delle persone distratte e Bush fucsia che fa stare meglio coloro che soffrono ad esempio di mal d’aria o mal d’auto. Macrocarpa, infine, va bene se vi manca energia fisica e mentale. Queste essenze le trovate nelle migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie.