Viaggio ad Abu Dhabi,informazioni utili

di Redazione Commenta

Quasi tutti i turisti che giungono negli Emirati, si fermano all’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi che si trova a mezz’ora di auto dal centro città e a soli 40 minuti da Dubai. Tale tratta è coperta da un numero sempre maggiore di compagnie aeree nazionali e internazionali e fra queste importanti sono soprattutto Air France,  British Airways, KLM, Lufthansa Singapore Airlines e così via dicendo. Le regionali che si muovono alla volta di tale luogo sono, invece: Bahrain Air, Egypt Air, Gulf Air, Kuwait Airways Middle East Airlines, Oman Air, Qatar Airways, Royal Jordanian, Royal Falcon, Saudi Arabian Airlines, Oman Air, Qatar Airways e l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo.

I cittadini di  33 paesi, tra i quali l’Italia possono entrare negli Emirati Arabi con un visto turistico gratuito rilasciato direttamente all’aeroporto di Abu Dhabi. Chi viene da altre zone deve fare richiesta di visto presso l’ambasciata del paese più vicina. Una volta giunti in loco, mentre non riuscirete a staccare gli occhi dalle enormi costruzioni futuristiche, potrete anche fare un bel giro di shopping. Ad Abu Dhabi, infatti, sono moltissimi i centri commerciali con una enorme gamma di negozi che vendono qualunque prodotto.

 

Moltissime sono poi ad Abu Dhabi le possibilità di usufruire dei trattamenti  delle spa e dei centri benessere. La maggior parte di questi offrono la tradizionale esperienza dell’Hammam. Di solito sono super lussuosi e si trovano negli alberghi a cinque stelle della città, ma non mancano anche in strutture private e quindi a prezzi accessibili a tutti. La gamma delle scelte di trattamenti è molto lunga e, di solito, personalizzabile, sempre comunque di alto livello. Per questo le vostre aspettative non potranno rimanere deluse e vi sarà garantita una esperienza indimenticabile. Per gli amanti di tale sport poi non manca la possibilità di praticare il golf o almeno ad avvicinarsi ad un gioco che appassiona molte persone e non solo ricchi milionari.