Santa Sofia: al via il Buskers Festival

di Redazione Commenta

Il comune di Santa Sofia, adagiato sulle colline forlivesi si prepara ad accogliere la ventesima edizione del Buskers Festival. Gli artisti di strada si riverseranno per le vie del piccolo comune da oggi fino al 15 agosto prossimo: per la gioia di grandi e piccini i buskers si esibiranno in spettacoli di strada, con fachiri, teatranti, cantastorie, saltimbanchi e musicisti.

Per celebrare il ventennale, il programma di questa nuova edizione sarà estremamente ricco ed emozionante, ovviamente tutto centrato sull’arte di strada, in un tributo alle antiche forme di intrattenimento. Gli spettacoli inizieranno la sera verso le 19 e termineranno a notte inoltrata, circa alle due: presenti in paese anche alcune osterie tematiche presso le quali sarà possibile cenare prima e durante le esibizioni.

Tra le altre iniziative si segnalano in particolare il Circo Teatro, un vero e proprio teatro dove si susseguiranno rappresentazioni di storie romantiche, intrecci surreali, favole fantasiose, mimi, clown e Music was our fisrt love, rassegna di band multietniche con musicisti di fama internazionale.

Insomma un appuntamento da non perdere, per tutti coloro che amano gli artisti di strada, la musica ed i colori!