Categories: Eventi

Cathay Pacific Airways e la Federazione Italiana Rugby per il Giappone

Share

Si è svolta l’altra sera una cena di beneficenza a favore del progetto Friends for Japan: Federazione Italiana Rugby e Cathay Pacific insieme per il Giappone. La compagnia aerea di Hong Kong e dalla Federazione Italiana Rugby stanno raccogliendo fondi in favore del progetto di solidarietà ideato proprio dalla Federazione Italiana Rugby per aiutare le popolazioni giapponesi colpite dallo tsunami lo scorso 11 marzo.

Cathay Pacific ha voluto sponsorizzare la serata che ha visto anche la partecipazione delle più importanti aziende locali, ma anche delle autorità e dei rappresentanti della squadra italiana e giapponese di rugby che si affronteranno domani, sabato 13 agosto, nella partita presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Il ricavato della partita sarà devoluto in beneficenza a favore di Friends for Japan e nello specifico di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS, che ha fondato un Villaggio SOS a Fukuoka.

Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia e Malta di Cathay Pacific ha dichiarato:

Cathay Pacific è da sempre vicina alle popolazioni che soffrono a causa di calamità naturali ed alle Associazioni che sostengono le nazioni in difficoltà, per questo non potevamo far mancare ancora una volta il nostro sostegno e la nostra solidarietà al popolo giapponese. Abbiamo accolto con molto piacere l’invito della Federazione Italiana Rugby perché con il progetto Friends for Japan unisce due concetti a noi molto cari: la beneficenza come impegno concreto e sostegno di chi soffre e il rugby, una passione sportiva a cui Cathay Pacific è molto legata.

Federico Zanni, coordinatore dell’evento per conto della Federazione Italiana Rugby ha dichiarato:

Ieri sera il progetto Friends for Japan ha avuto un partner d’eccezione in Cathay Pacific. Siamo molto lieti di aver trovato nella compagnia aerea di Hong Kong una comunità di vedute e di intenti volti a finanziare un progetto a cui teniamo ed in cui crediamo molto. I bambini giapponesi ne saranno infatti i diretti beneficiari, speriamo così di riuscire a restituire un po’ della spensieratezza della loro età ed aiutarli a ricostruire il futuro.

Recent Posts

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

1 settimana ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

4 settimane ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

2 mesi ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 mesi ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

4 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

4 mesi ago