Categories: Guide

Berlino, dove fare shopping

Share

Shopping mon amour! Acquistare oggetti interessanti e tipici quando si visita un paese straniero è un must a cui nessuno può rinunciare: si possono trovare vere e proprie occasione, spesso agevolate dal cambio favorevole, o dalla produzione dell’oggetto in quello stesso paese. Oggi ci occupiamo di shopping berlinese: tutti coloro che si trovano, per lavoro o per piacere, a Berlino, troveranno senza dubbio utili questi posticini dove acquistare oggetti per nulla banali. del resto Berlino è la città del design!

Iniziano il nostro viaggio proprio dal design: addentriamoci nel quartier di Schoneberg, dove possiamo trovare il Grande magazzino dell’Ovest, ovvero il Ka De We (abbreviazione che significa Kaufhaus des Westens) ed il Berlin Supply Store. Un tripudio di magliette, oggettistica, borse, accessori di ogni forma e colore, ninnoli tra i quali scovare il vostro preferito e portarlo sempre con voi.

Spostiamoci al Bless (Mulackstrasse 38), un piccolo laboratorio di due stiliste e designer, austro-tedesche: lo spazio è riconoscibile grazie alle ampie vetrate dove è possibile osservare macchine per cucire, stoffe, passamanerie e chi più ne ha più ne metta! Si possono acquistare capi al dettaglio tra quelli presentati nella collezione ed oggetti dal design accattivante.

Per chi invece vuole restare fedele alla tradizione ecco lo store del brand tedesco Starstyling (Mulackstrasse  4 in pieno Mitte): si tratta di un vero e proprio concept strore dove si trovano felpe, magliette, accessori e tutto ciò che riguarda il brand, con le sue stampe grafiche ironiche che lo rendono inconfondibile. Preferite qualcosa di più caratteristico? Ecco le sculture cappello di Fiona Bennett (Grosse Hamburgerstrasse 25): Fiona è una famossima designer tedesca, nota in tutto il mondo per i cappelli da lei realizzati a mano. Piume, applicazioni colorate e tutto ciò che la vostra immaginazione suggerisce: quì da Fiona lo potrete trovare! Per un regalo originale e di tendenza, che non passerà di certo inosservato!

Published by
Redazione

Recent Posts

I migliori viaggi per mangiare bene nel 2026

Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene

7 giorni ago

Possibili viaggi low cost a Natale in Italia e nel resto d’Europa

Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi

2 mesi ago

Come mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

3 mesi ago

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

4 mesi ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

5 mesi ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

5 mesi ago