Parigi: due mostre al museo da non perdere

di Francesca Spanò Commenta

 

Parigi, arte e cultura, ma anche monumenti e paesaggi. Una città romantica e perfetta in ogni stagione dell’anno e che in autunno conserva quel fascino struggente e irresistibile. Se in questo periodo potete prendere qualche giorno di ferie, cominciate a dare una occhiata agli aerei perchè gli appuntamenti imperdibili di certo non mancano. Se i capolavori artistici sono la vostra passione, allora vi conviene acquistare il Museum Paris Pass, che per due giorni costa 35 euro, per 4 giorni 50 euro.Potrete così evitare le lunghe file in almeno 60 strutture a tema e monumenti della capitale e della regione parigina. Come dimenticare il Louvre, ad esempio, con ingresso gratuito ogni prima domenica del mese e che conserva dei tesori di valore inestimabile. Tra i più importanti del mondo. Il costo è di 10 euro per le collezioni permanenti e 11 euro per le esposizioni temporanee nella Sala Napoleon. In ottobre, in particolare, come non vedere l’omaggio a Delacroix con opere di Manet affiancate con poesie di Baudelaire?

C’è poi pure il Museo D’Orsay che è famoso per i pregevoli capolavori dell’impressionismo e del post-impressionismo. A partire dal 28 ottobre ci sarà la mostra “Bellezza, morale e voluttà nell’Inghilterra di Oscar Wilde“. In questo senso vengono raccontati i movimenti artistici britannici a partire dal 1850 a fine secolo.

 

Una esperienza che magari a chi non è appassionato del genere può sembrare noiosa ma di certo vi conquisterà facilmente. Aprite gli occhi, siete comunque a Parigi e potete organizzare mille divertenti avventure. Capitale della moda e dello shopping si trasforma in meta affascinante con la Tour Eiffel che svetta silenziosa e in delizioso contrasto con il contesto. Oggi è abbastanza facile trovare un biglietto low cost per questa meta e non solo con Ryanair e dedicarsi anche un solo weekend tra relax e la scoperta di una gastronomia dai sapori decisi  in un contorno unico che agli italiani piace sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>