Viaggi in Olanda per cure dentistiche: falso medico denunciato

di Francesca Spanò Commenta

 

Organizzava dei viaggi in Olanda per aiutare i propri pazienti ad avere un sorriso sano e perfetto, peccato che era un dentista abusivo e si affidava tra l’altro a centri medici privi di autorizzazione sanitaria. Per fortuna il loro traffico è stato velocemente bloccato durante una operazione condotta dagli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta. Quatto persone sono state denunciate ed è stato trovato pure  uno studio odontotecnico che ovviamente non era a norma. L’attività che in effetti esisteva era controllata da un medico falso che non aveva mai studiato o comunque non aveva i titoli necessari per esercitare la meglio la professione di odontoiatra.

Le Fiamme Gialle sono arrivate a sorpresa nello studio e lo hanno beccato proprio mentre stava applicando una dentiera ad una ignara paziente. Si tratta di C.M., di 39 anni che ovviamente è stato denunciato  alla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). La cosa curiosa quanto triste è che per la città lui è un dentista, mentre per il fisco è un assistente turistico. Aveva pensato bene, però di unire le due professioni ed infatti prevedeva per i pazienti che dovevano mettere dentiere complete dei viaggi, soprattutto in Olanda.

 

 

Nel corso della stessa operazione i finanzieri hanno accertato che in un noto centro medico di San Nicola La Strada, che lavorava nel settore della microchirurgia con laser, i pazienti venivano operati ma le sale operatorie non erano autorizzate. In questo caso però c’è la replica da parte dell’azienda in questione che ha detto: “In riferimento alle notizie di stampa apparse in data odierna su vari siti web, che evidenziano la chiusura del centro Med srl, (Med Laser Service) sito in San Nicola la Strada, disposta dalla Guardia di Finanza su delega della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, si vuole precisare che i fatti riportati sono da riferirsi ad una normale ispezione ad opera del Nucleo Nas di Caserta avvenuta nel maggio 2010. Nel corso di questa ispezione i Nas rilevavano alcune modeste inadempienze alla legislazione in corso. La società Med srl provvedeva ad effettuare gli adeguamenti richiesti, ottenendo in seguito il parere favorevole dell’Asl Ce e il successivo rinnovo della precedente aut.sanitaria n.3 del 1999, con una nuova Aut.Sanitaria n. 23 del 12.1.2011, per “l’erogazione di prestazioni medico chirurgiche specialistiche di oculistica-dermatologia e medicina estetica in regime ambulatoriale extra ospedaliero” concessa dal Comune di San Nicola La Strada in data 12.1.2011″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>