Categories: EventiItalia

Il Festival dell’Oriente a Massa Carrara: viaggio tra arte e tradizioni

Share

L’appuntamento è per fine ottobre nei 40mila metri quadrati del complesso CarraraFiere per un evento incredibile pensato per far conoscere a tutti le affascinanti tradizioni dei “Paesi dagli occhi a mandorla”. Non solo Giappone e Cina però per il Festival dell’Oriente, ma saranno presenti pure luoghi come India, Vietnam, Thailandia, Corea, Filippine, Indonesia e Tibet. I visitatori potranno scoprire la bellezza delle loro danze, prendere parte a seminari, a mostra fotografiche o a degustazioni gastronomiche. Non mancheranno le esibizioni di arti marziali, ma pure le tipiche cerimonie e i concerti. Come è noto, poi, da queste parti sono importanti le terapie pensate per il benessere e la salute che si potranno sperimentare, scoprendone le proprietà e le caratteristiche positive per l’aspetto psicofisico. Si va dai massaggi agli oli essenziali, alle discipline olistiche come yoga, ayurveda, eucinetica, sciamanesimo, shiatsu, meditazione  tai chi chuan.

Non preoccupatevi , se è la cerimonia del tè ad affascinarvi da tempo, di sicuro non mancherete agli incontri a tema certamente previsti durante la kermesse, così come suggestiva e bellissima è la fase della vestizione del kimono. Apprenderete le tecniche più interessanti delle arti degli origami, dell’ikebana, della pittura su stoffa, della cura dei bonsai e della calligrafia tibetana.

 

I giorni fissati per la manifestazione vanno dal 28 al 30 ottobre 2011 e all’interno del Bazar d’Oriente ci saranno poi presenti i mercatini tipici di prodotti artigianali e potrete acquistare abiti, borse, monili, candele, pietre, ceramiche e molti altri oggetti. Per non parlare della gastronomia e dei piatti etnici in questi luoghi davvero squisiti. Potrete assaggiare pietanze particolari o impararne la preparazione. Qualche esempio? Conoscerete da vicino come si cucinano i gamberi alla thailandese, come si da vita ad un sushi delizioso o al sashimi, ancora al pollo alle mandorle o alla samosa indiana. L’esperienza sarà sicuramente esaltante e riuscirete a stupirvi pensando a quanto curiose siano le tradizioni orientali ma incredibilmente affascinanti.

Recent Posts

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

2 giorni ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

1 mese ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

3 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

4 mesi ago