Slovenia, weekend benessere

di Giulia T Commenta

Desiderate un fine settimana ricco di bellezza, riposo e benessere in qualche spa?  Cosa c’è di meglio della Slovenia? Si tratta di uno stato piuttosto vicino e ospitale, con cittadine termali interessanti. Ad esempio la città termale di Portorose, dove si mescolano varie culture,  musica, natura e i piaceri gastronomici, creando un ambiente nel quale si possono dimenticare gli stress della vita quotidiana. Le passeggiate lungo il mare, la corse sulla spiaggia, il nuoto nel mare e nelle piscine, i programmi di bellezza e sanitari nelle terme oppure le attività sportive ricreative sano donare energie nuove.


Portorose è vicina a Piran (Pirano), cittadina medievale famosa per le saline più del mondo: oggi le saline sono in gran parte abbandonate ma offrono riparo a un gran numero di specie di uccelli che vi nidificano, con percorsi naturalistici di grande interesse. A Portorose l’albergo Palace Portorose è a soli una ventina di minuti da Trieste: offre ai suoi avventori una spa confortevole, con piscina interna e esterna, centro massaggi e bellezza. La doppia in suite con colazione, accesso alla Rose spa e un massaggio a scelta costa 140 euro a persona.

Se preferite un hotel con casinò il Neptun fa al caso vostro: dispone di un Terme & Wellness LifeClass collegato all’Hotel Neptun tramite un passaggio coperto. La tariffa, di circa 150 euro per la camera doppia con colazione, include l’ingresso alle piscine con acqua di mare e acqua termo-minerale, l’uso del centro fitness al mattino, l’ingresso al Casinò Riviera e al Grand Casinò Portorose e il programma di intrattenimento.

Infine l’Hotel Marko, che sorge proprio nel centro di Portorose, a pochi passi dalla spiaggia, offre camere doppie a partire da 60 euro ciascuna, con balcone con viste sulla splendida baia di Portorose o sul parco verdeggiante. In questo caso l’albergo non ha un centro termale ma si potrà accedere a tutti quelli presenti nella cittadina, come le Terme Krka d.o.o. ed il beauty Spa centro Moretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>