E’ un evento molto amato persino fuori dai confini nazionali e attira ogni volta maratoneti o aspiranti tali da ogni parte del mondo. E’ tutto pronto per l’inizio della Maratona di New York 2011 che avrà inizio il prossimo 6 novembre. Il percorso di un evento di grandissimo respiro come questo passerà attraverso i più noti e grandi distretti della città come: Staten Island, Brooklin, Queens, Bronx e Manhattan, dove è previsto l’arrivo direttamente a Central Park. Un appuntamento sportivo dove non esiste colore di pelle o nazionalità, tutti partecipano per lo stesso motivo: vincere e divertirsi.
Si calcola che ogni anno giungano almeno 40mila maratoneti e le iscrizioni si sono chiuse ad aprile con una partecipazione italiana straordinaria. Uomini e donne di tutte le età non vedono l’ora di correre insomma alla New York City Marathon. Se vi trovate qui per lavoro o vacanza non perdete l’occasione di osservare questa lunga coda umana di persone uniti per una stessa causa. In questa maratona, dato curioso, è prevista la partenza delle atlete separata da quella degli atleti: le donne, infatti, inizieranno a correre alle 9.10, mentre gli uomini scatteranno mezz’ora dopo. Un caso assolutamente unico.
Il punto di partenza è Staten Island e da qui lungo il Verrazano-Narrow’s Bridge, si entra a Brooklin, correndo lungo tutta Bay Ridge Avenue e Fourth Avenue. Si giunge a Clinton Hill, Williamsburg South e North, Greenpoint e Long Island City, entrando a Manhattan dal Queensboro Bridge. Si va poi alla First Avenue fino al Bronx, per poi scendere lungo la Fifth Avenue ed arrivare a Central Park. Meglio non fermarsi da queste parti per evitare la troppa confusione, ma disporsi in aree più secondarie. Una esperienza, insomma, che se non è da provare almeno è da vedere e non solo da osservare dai servizi al tg sognando una visita autunnale nella Grande Mela.
Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti
Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico
Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni