Viaggio in Bretagna in aereo: quali compagnie scegliere?

Share

 

Si trova a nord ovest della Francia la Bretagna ed è carica di mistero e fascino, nonostante le temperature tendano ad essere variabili e la costa piuttosto ventosa. Da gennaio ad agosto la colonnina di mercurio può passare da un minimo di 4° C ad un massimo di 20° C ma in ogni stagione dell’anno si possono organizzare tour a tema e vacanze, magari un semplice weekend per rilassarsi lontano da casa. La domanda però è: quali compagnie aeree giungono da queste parti? Quali sono i vettori che offrono periodicamente sconti e offerte per partire per la Francia? Scopriamolo insieme:

Il consiglio in questo caso, è quello di volare low cost su Parigi, cercando con largo anticipo qualche biglietto scontato. Le più note compagnie aeree che non di rado permettono di giungere in Europa pagando pochissimo sono:

  • Easyjet
  • Ryanair
  • Air France
Tuttavia, soprattutto se abitate nel nord dell’Italia potreste scegliere pure di giungere in auto. In questo caso, quindi, passando per il Monte Bianco o da Ventimiglia giungerete a Rennes con un percorso che potrete coprire in circa 8 ore e mezzo. In auto, il costo orientativo del viaggio calcolando benzina e pedaggi è di circa 160 euro. Nel frattempo, passerete da Lione, Tours e Le Mans e il vostro itinerario sarà ancora più interessante e completo. Si può arrivare in Bretagna, poi, in treno ma l’arrivo è sempre su Parigi, prima di partire per la destinazione bretone. Il capoluogo della Bretagna  è Rennes ma sono moltissimi i centri principali. Potrete infatti passare da Brest, Lorient,. Quimper, Saint-Nazaire e Saint-Brieuc. Da queste parti non mancano le farmacie e l’assistenza medica è eccellente, ma come sempre è bene portare con sè una piccola farmacia di viaggio soprattutto se periodicamente assumete dei farmaci particolari. Non dovete scordare in ogni caso di stipulare una assicurazione di viaggio che copra le spese mediche e preveda, in caso di malattia, l’eventuale rimpatrio.

Recent Posts

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

1 settimana ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

4 settimane ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

2 mesi ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 mesi ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

4 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

4 mesi ago