Fiera del Torrone 2011 il programma: tutti a Cremona dal 17 al 20 novembre

di Francesca Spanò Commenta

 

Volete mantenervi in forma per le prossime feste e non far salire pericolosamente l’ago della bilancia, ma le golosità vi fanno impazzire e non sapete proprio resistere? Noi siamo qui per tentarvi e per ricordarvi che dal prossimo 17 novembre e fino al 20 sarà di scena a Cremona la Fiera del Torrone 2011. Il programma è davvero fitto di eventi e tra profumi e sapore superbo il dolce mandorlato saprà di certo conquistarvi. La nuova edizione, come le altre è sotto l’organizzazione dell’agenzia Sgp, in collaborazione con Comune, Provincia e Camera di Commercio e main sponsor; Sperlari, Rivoltini e Walcor. Non solo cibo ma anche un filo conduttore legato al viaggio pure perchè tale alimento ha origini non italiane. Pur essendo una specialità mediterranea, è stato prodotto per la prima volta nelle terre arabe ma da noi trova la sua patria elettiva con Federico II e la sua corte.

Il primo giorno alle 20,30 si comincia con una insolita cena di gala nella sala della consulta di palazzo Comunale. Il venerdì, invece, dopo l’apertura ufficiale della festa si potrà iniziare a girare per stand gastronomici e merceologici. Non mancheranno incontri  a tema a metà fra viaggio ed enogastronomia. Sabato, poi, da Milano Lambrate partirà un treno a vapore con meta Cremona, capitale del torrone.

 

Il capoluogo lombardo resta in primo piano pure per la rievocazione del matrimonio di Bianca Maria Visconti Francesco Sforza, con un grande spettacolo con sbandieratori, dame e cavalieri; il tutto sostenuto da Walcor e Banca Cremonese. La domenica della Festa del Torrone, invece,  sarà fatta di degustazione di prodotti provenienti da vari luoghi e di sicuro troverete la varietà che più è legata al vostro personalissimo palato. L’occasione è perfetta anche per concedersi un weekend diverso e per riscoprire tale splendida città, sperando che il tempo si mantenga bello e non faccia troppo freddo. Del resto siamo non troppo lontani dal Natale 2011 e le temperature si abbasseranno di molto ancora.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>