Enologica 2011: al via la kermesse dedicata al vino

di Giulia T Commenta


Il salone del vino e del prodotto tipico romagnolo ed emiliano sta per aprire i battenti: dal 18 al 20 novembre presso la fiera centrale di Fanza (via Risorgimento) si potrà visitare, ed assaggiare, le meraviglie del territorio alla manifestazione Enologica, giunta alla sua quattordicesima edizione. La kermesse eno gastronomica si preannuncia interessante, ci saranno infatti ben 140 espositori, 50 eventi e una scommessa: l’identità a tavola degli italiani.

La grande novità di questa nuova edizione è rappresentata da uno spazio dedicato ai blogger di enogastronomia, che non solo potranno seguire la rassegna, ma anche raccontarla in presa diretta, momento di partecipazione e dibattito culturale in rete. In Are you experienced?, si potrà accedere a laboratori a metà strada tra lezione e degustazione, che ospiteranno i vini del mondo e i degustatori-giornalisti più importanti d’Italia.

Nello spazio di Toccata e fuga si potrano assaggiare gli abbinamenti più bizzarri: uno spazio di appuntamenti per conoscere in modo divertente i prodotti eccellenti dell’Emilia Romagna, tra trradizione e tipicità. Infine ecco lo spazio denominato Il Teatro dei cuochi: in compagnia dei più grandi chef dell’Emilia Romagna, presentati da Matteo Tambini, si potrà viviere un viaggio unico alla scoperta dei prodotti del territorio e dei suoi riferimenti, personaggi, storia e luoghi.

Il prezzo del biglietto di ingresso è di 16 euro mentre l’abbonamento alle tre giornate è di 25 euro: l’ingresso da diritto a ricevere un bicchietre serigrafato e personalizzato con tasca porta bicchiere, grazie al quale sarà possibile assaggiare gratuitamente tutti i vini e le bontà presenti negli stand. Inoltre l’accesso ai workshop ed agli incontri è gratuito con l’ingresso. Cosa aspettate? Siete pronti ad entrare nel magico mondo del buon vino romagnolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>