Seychelles: come spostarsi per le escursioni

di Redazione Commenta

 

Alle Seychelles, soprattutto nelle aree principali, non avrete certo problemi a spostarvi in quanto i mezzi di trasporto da affittare o di cui usufruire sono comodi e parecchi. In primo luogo per avere maggiore privacy e libertà potrete prendere una vettura a noleggio soprattutto a Mahé e Praslin. In questo caso però fate molta attenzione alla guida, che tra l’altro è a sinistra, in quanto quasi tutte le strade sono strette e tortuose. Il traffico comunque è esiguo e quasi mai insorgono problemi. Del resto più di una spiaggia non si può raggiungere con l’autobus, quindi questa può rappresentare una alternativa ottima.

Gli autobus pubblici invece funzionano dalle 05:30 alle 19:00 a Mahé e a Praslin e collegano quasi tutte le località fra di loro. Impossibile parlare del tipo di frequenza in quanto dipende dalla tratta, ma per percorsi brevi, potrete pure scegliere di affittare una bicicletta. Questo in particolare se dovrete affrontare zone non montagnose e piuttosto pianeggianti. A Mahé ad esempio ci sono troppe salite e discese, cosa che invece non dovreste incontrare a Praslin o a La Digue.I taxi, ancora, offrono  un servizio di 24 ore su 24 e  si possono trovare o chiamare con facilità, anche rivolgendosi eventualmente alla reception degli alberghi.

 

Il prezzo per la corsa quasi sempre si può trattare prima della partenza, perchè gli autisti di norma rifiutano di sistemare il tassametro. Di notte o in caso di tempi di attesa la richiesta in termini economici è maggiore. Per l’importo delle tariffe è una buona idea informarsi per tempo alla reception. Tra Mahé e Praslin poi c’è un traghetto che collega le due isole in 1 ora e mezza.Tra Praslin e la Digue  il collegamento è servito tutti i giorni da un traghetto con una frequenza di un’ora circa. Meglio sempre prenotare prima però perchè non di rado i posti sono limitati e possono già essere al completo.