Categories: Settimana Bianca

Montagna low cost: ecco alcune proposte

Share

La crisi economica fa tirare a tutte le famiglie italiane la cinghia, ma perchè rinunciare ad una bella gita fuori porta o alla settimana bianca in montagna quando si può approfittare di ottime offerte low cost? Oggi proponiamo alcune delle mete preferite degli amanti della montagna a prezzi molto vantaggiosi: per non rinunciare al relax di tutta la famiglia. Iniziamo il nostro tour nordico dal cuore delle Dolomiti italiane: l’hotel Ganischgerhof Mountain Resort & Spa a Deutschnofen, in provincia di Bolzano è un luogo ottimale per ritemprare mente e corpo.

Si tratta di un albergo lussuoso con una spa annessa, in un luogo suggestivo e nel cuore delle montagne più famose al mondo: il costo? Meno di cento euro a notte per una camera doppia, con alcuni trattamenti annessi e le piste da sci a pochissimi passi. Per chi invece non ama sciare e preferisce vivere una montagna più cittadina, ecco l’Hotel Al Borducan in provincia di Varese, località Sacro Monte: si può scegliere tra diversi pacchetti proposti, molti dei quali dedicati alle coppie, come il pacchetto Innamorarsi. Prevede due notti in camera doppia, un cocktail di benvenuto, frutta fresca in camera più una cena con tre portate a lume di candela ed un’escursione guidata di mezza giornata per i più suggestivi itinerari dei laghi adiacenti: il tutto per sole 330 Euro!

Per chi decide di andare oltre confine, ecco la Svizzera, l’Hotel Misani, tre stelle superior a Celerina di St. Moritz, una delle località più celebri in Europa e nel mondo, fino al 22 dicembre propone camere basic a soli 69 euro. Per rendere ancora più economiche le vostre vacanze prestate particolare attenzione alle attrezzature e alle strutture: ad esempio se siete appassionati di sci o di alpinismo portatevi dietro l’attrezzatura, per evitare affitti di materiali e maggiorazioni delle feste. Oppure ancora, prenotate un appartamento direttamente dal proprietario, evitando intermediazioni immobiliari costose per ambo le parti: in questo modo potrete trattare direttamente il prezzo e magari ottenere anche un bello sconto!

Foto credit by Thinkstock

Published by
Redazione

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 settimane ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

4 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago