Natale 2011 a Belfast o a Dublino?

di Francesca Spanò Commenta

 

Irlanda magica terra di verde e paesaggi incantevoli, di elfi e storie leggendarie e di feste vissute con grande intensità. Per questo Natale 2011 potreste ancora trovare qualche interessante offerta per esempio per Dublino o Belfast, ma affrettatevi perchè comincia ad essere piuttosto tardi. Nella prima città, ad esempio, sarà interessante il 7Up Winter Wonderland, che è un villaggio che si trova in un parco cittadino e l’ingresso è gratuito. Solo il giorno di Natale questo luogo non sarà in totale fermento ma da adesso fino al prossimo 8 gennaio, invece, non mancherà l’atmosfera a tema e il grande divertimento. Ecco, quindi, che ci sarà ad esempio la più grande pista coperta di pattinaggio su ghiaccio d’Irlanda e le attrazioni saranno in grado di coinvolgere e interessare ragazzi e adulti di tutte le età.

Come dimenticare, poi, la presenza del tradizionale quanto splendido mercato natalizio e anche bar o caffè? Per chi non si accontenta, poi, c’è pure il Santa’s Christmas Village per tornare bambini in attesa del 2012. Il contesto è da fiaba e proprio a Capodanno, ancora, si terrà il Guinness Storehouse, con cenone, complessi rock e dj per trascorrere delle ore al massimo prima di ricominciare altri duri dodici mesi. La tradizione comunque non manca e vi potrete rilassare pure al concerto del Dublin Gospel Choir nella cornice di Christ Church.

Discorso a parte va fatto, invece, per Belfast dal 19 novembre al 19 dicembre con il Christmas Continental Market, un vero viaggio gastronomico nei giardini del City Hall. Da sottolineare, comunque, che l’Irlanda del nord è nota per i suoi mercati e fiere dell’artigianato. In queste settimane ovviamente non avrete in merito che l’imbarazzo della scelta e con l’occasione potrete cercare pure un regalo unico e particolare per i vostri cari, ovviamente interamente realizzato in modo artigianale secondo tecniche che si tramandono di generazione in generazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>