Brasile: shopping a Florianopolis

di Francesca Spanò Commenta

Cosa comprare in Brasile e soprattutto a Florianopolis, la capitale del Santa Catarina? Oggi magari non ci pensate perchè non avete ancora organizzato un viaggio da queste parti, ma se siete amanti del souvenir e dello shopping etnico potrebbe esservi molto utile sapere quali sono i prodotti tipici e artigianali della zona. Ecco cosa mettere in valigia per ricordare un soggiorno di certo molto picevole:

  • tra i distillati più noti del Brasile, c’è la cachaça che si ottiene dal succo della canna da zucchero, preferito grezzo e quindi senza che venga sottoposto ad alcuna raffinazione. Discorso differente è invece quello che riguarda il rum. Si può bere pura o preferita per preparare cocktail alla frutta.
  • Le pietre preziose del Brasile sono insuperabili, quindi se il vostro viaggio è legato ad una ricorrenza particolare qui sarà molto facile far felice la vostra lei e non soltanto con tramonti romantici e spiagge da sogno. Non esiste al mondo un luogo che ne ha così tante varietà  e dovunque troverete negozi dove ammirare anche dei semi-preziosi o delle gemme. Molto belle, a tal proposito,  sono le ametiste, i topazi, le tormaline, gli smeraldi, le acquemarine i turchesi e i quarzi.
  • in questa zona del Brasile  si producono oggetti in vetro e cristallo di ottima qualità. Una tradizione che si sente soprattutto a Blumenau, dove potrete visitare il Glass Park, il museo del cristallo e osservare da vicino come avviene la produzione.
  • come dimenticare le havaianas che sono nate proprio qui nel 1962 e ancora oggi sono comode, coloratissime e di gran moda? Sono ispirate ai tradizionali sandali giapponesi e sono per antonomasia le scarpe infradito. Nel corso del tempo sono diventate sempre più sofisticate e sono vendute in tutto il mondo, tanto da non conoscere assolutamente crisi. Nessun altro brand fino ad oggi è riuscito ad annebbiarle e sulle spiagge di Florianopolis, il minimo che potrete fare è proprio passeggiare con tali sandali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>