Merano: cenare dentro ad una palla di Natale

di Redazione Commenta

Volete un’idea originale per stupire la vostra famiglia  o gli amici? Invitateli a cena dentro ad una.. palla di Natale! E’ possibile a Merano, splendida cittadina sudtirolese, che per questo inverno propone in piazza Terme un’atmosfera molto suggestiva, quasi magica: sono infatti disposte quattro sfere natalizie colorate, rossa, gialla, verde e blù, denominate Kulgn, dentro alle quali è possibile cenare scegliendo tra un menù altoatesino proposto oppure a la carte, sempre con specialità locali. All’interno delle Kulgn possono trovare posto fino a dieci persone, tutte attorno al tavolo rotondo centrale.

Le sfere sono riccamente addobbate, con improbabili lampadari che contrastano con piatti e bicchieri eleganti. Una vera novità gastronomica che arricchisce l’offerta, già i per sè ricca, del Natale delle Terme Merano: come palline di un albero gigante queste sfere bistro sfavillano colorate e incuriosiscono chiunque si trovi a passare da quelle parti. Dentro l’atmosfera cambia completamente: abbandonato il caos del passeggio e le grida dei bambini eccitati, si può godere di un ambiente caldo ed accogliente, intimo, romantico. Una soluzione perfetta per una gita di coppia, ma anche per una serata insolita tra amici.

Oltre alle sfere, vera attrazione e novità del Natale 2011-2012, piazza Terme ospita la tradizionale pista di pattinaggio, il grande albero di Natale illuminato, il presepe di Käthe Wohlfahrt realizzato con delle figure ad altezza naturale e la stalla delle coccole: un vero ovile dove i più piccoli potranno accarezzare alcuni degli animali presenti. E ancora ecco la giostra e sempre per i piccini, il forno di Natale dove sarà possibile preparare biscotti e dolcetti con le proprie mani.

Per i più grandicelli invece ecco le bancarelle con tanti prodotti tipici e vin brulè insoliti: rosso, bianco, alla vaniglia, alla mela, al mirtillo ed alla ciliegia. Le sfere resterano in piazza Terme a Meranofino al 7 gennaio 2012. Per ulteriori info: www.termemerano.it, per prenotare la vostra Kulgn chiamate il n. 366/4102051.