Kabul:ora è possibile partire per un tour

di Redazione Commenta

E’ normale che non vi dia proprio tanta affidabilità, ma adesso qualcosa finalmente si muove a Kabul e nonostante si senta sempre aria di guerra in ogni parte dell’Afghanistan, cominciano a moltiplicarsi i tour a tema e, a sorpresa, i viaggiatori sembrano apprezzare molto. Un luogo, per quanto martoriato, infatti, non viene mai colpito al cuore e la sua vera essenza rimane per sempre, anche per farsi conoscere dagli altri viaggiatori. Ecco che a tal proposito, c’è soprattutto una agenzia che si occupa di organizzare escursioni uniche in questo posto e le sue proposte cominciano ad essere piuttosto richieste.

L’agenzia Bestway ha sede in Canada e organizza un tour dell’Afghanistan di nove giorni che di sicuro dimenticherete con molta difficoltà. Si tratta di un percorso che parte da Kabul e attraversa la Via della Seta fino a toccare Bamiyan, il parco nazionale di Bandi Amir, Jab-ul- Seray, Mazar-e-Sharif, Balkh e si ritorna a Kabul. Insomma un viaggio che non ha nulla di turistico ma che è dedicato ai viaggiatori se vogliamo pure un pò avventurosi e sicuramente amanti delle mete non scontate e alternative. Insomma, a dispetto di quello che si pensa sono molto di più di ciò che si crede le persone così.

Si dorme in albergo o in guesthouse e si può contare sulla guida parlante inglese. E’ possibile, se si desidera ricevere assistenza personalizzata con tour a tema da decidere al momento o optare per guide che conoscono l’italiano. Ovviamente in questo caso il costo cambia. Parliamo però di prezzi. Il pacchetto base ha un costo pari a 3190 dollari Usa. Sono compresi nel tour i trasporti interni, la guida, l’ingresso ai musei e monumenti, il vitto e l’alloggio in hotel o guesthouse. Sono esclusi, invece, il volo aereo, le assicurazioni e i diritti consolari per ottenere il visto. L’agenzia vi aiuterà anche ad ottenere il visto. Per  maggiori informazioni potete consultare il sito bestway.com.