Aereo più avanzato del mondo: la costruzione è quasi completa

di Redazione Commenta

 

E’ quasi terminata la costruzione dell’aereo più avanzato del mondo, che potrebbe dare vita davvero ad una nuova era del viaggio nei prossimi anni. Lo ha confermato il Vice Presidente della Boeing South Carolina parlando proprio del gigantesco Boeing 787 Dreamliner quasi del tutto completato e già in grado di dare grosse soddisfazioni visti i mille scenari di impiego che vanta. Quest’ultimo ha quindi detto: “La nostra squadra del South Carolina ha raggiunto un altro importante traguardo. E’ tutto grazie ad una combinazione di talento locale e di esperienza appresa dalle varie squadre Boeing sparse in tutto il mondo”.

In questi giorni, l’aereo già in linea di massima completato, è stato trasportato in una seconda struttura e qui verranno sistemati definitivamente i sistemi elettrici, meccanici ed idraulici. Ancora, inizieranno i vari test finali di collaudo e a partire dalle prossime settimane saranno poi installati il motore e gli interni del nuovo velivolo.

L’aereo è stato trainato in una seconda struttura dove verranno condotti vari test finali, e nelle prossime settimane verranno installati il motore e saranno controllati gli ultimi dettagli. Quello che colpisce in particolare delle sue potenzialità è la velocità in primo luogo e quindi la distanza che sarà in grado di coprire. Secondo le previsioni, dovrebbe quindi rivoluzionare il modo di volare. In più parliamo della prima compagnia che offre voli a lungo raggio su aerei di medie dimensioni con una capacità di trasporto di 210 o 250 passeggeri in tre classi. Questo permette alle varie compagnie aeree di pensare anche a tratte dirette per la gioia dei passeggeri, pure senza impiegare degli aerei giganteschi per la gioia dei passeggeri. Boeing, tra l’altro detiene i record mondiali per i voli a lungo raggio in cinque categorie di peso che sono: il KC-135 modello, il 767-200ER (Extended Range), il 777-200 e 777-200LR (Long Range).C’è poi il 777-200 che detiene infine il record di velocità per la sua categoria di peso.