Merano Vitae: il festival della Salute

di Redazione Commenta

Il Merano Vitae, il festival della salute torna per la sua seconda edizione: la manifestazione si svolgerà dal 14 al 29 aprile 2012, per una settimana ricca di eventi e manifestazioni dedicate al benessere psico-fisico della propria persona. Negli stessi giorni, in particolare dal 20 al 22 aprile, avrà luogo anche Yoga Festival 2012, sempre a Merano, presso le sale del Kurhaus. La scelta del periodo nel quale realizzare il Festival non è casuale: coincide con il risveglio della natura!

Il festival trasforma la città e i paesi circostanti in un centro di salute e benessere, grazie a undici giorni di congressi, workshop, eventi,
seminari, percorsi e trattamenti, dedicati alla salute e alla vitalità di ciascuno. Tutti gli eventi Merano Vitae saranno suddivisi in cinque temi principali: movimento, corpo, spirito & anima, alimentazione e medicina. Per tutti coloro che non potranno partecipare ricordiamo che l’’evento sarà riproposto a inizio estate, dal 9 al 24 giugno sempre con workshop, escursioni, seminari, convegni e degustazioni per promuovere e sostenere il benessere olistico.

Tra gli eventi più importanti segnaliamo un’escursione con le scarpe Five Fingers, un massaggio riflessologico plantare, una giornata di prova
per le inalazioni termali presso le Terme Merano, e la primavera nel giardino labirinto del Maso Kränzelhof. Nel corso dell’evento Merano Vitae, quest’anno, per la prima volta, saranno premiati prodotti, offerte, produttori e fornitori di servizi che rappresentino al meglio la filosofia di vita meranese, contribuendo così ad uno stile di vita più sano.

Lo Yoga and Holistic European Meeting che avrà luogo a Merano sempre nella stessa settimana del Vitae Festival  si propone come momento di ritrovo interamente dedicato alla pratica Yoga, alla meditazione e alle vie olistiche di cura e di ricerca.  Il tema di questa edizione sarà Green Yoga, ovvero ritrovare nella propria esistenza input sani, per vivere in armonia con se stessi e con l’ambiente: la manifestazione si svolgerà  presso le sale del Kurhaus, in centro a Merano, sulle sponde del fiume Passirio. Anche in questo caso sono previste manifestazioni, seminari, workshop ed altro ancora, oltre al convegno internazionale dedicato allo Yoga e alle nuove generazioni.

Per informazioni: Press Way srl – Ufficio Stampa Merano Marketing rl (MGM) Tel. 02-36.64.24.61 Tel. 0473-20.04.43

Foto credit: Thinkstock