Categories: Curiosità

Inghilterra: hotel extra lusso per.. gatti!

Share

In tempi di crisi sembra assurdo proporre un albergo extra lusso per gatti, ma nel Regno Unito, più precisamente a Welwyn Garden City, succede! E’ stato infatti inaugurato il Longcroft Luxury Cat Hotel, un cinque stelle pensato e voluto per soddisfare i felini più esigenti. Le camere del Longcroft pare vadano a ruba, tanto che la direzione sta pensando di ampliare la struttura per offire maggiori serivizi.

Tra i servizi esistenti ricordiamo camere spaziose e sontuose con riscaldamento, letti in ferro battuto, cuscini e quanto altro sia a misura di gatto. Non solo: nell’hotel c’è anche un ristorante interno che propone un A La Cat menu, pasti per gli amici a quattro zampe serviti su piatti in porcellana. Per svagarsi un pò ecco un parco esterno dotato di giochi per gli amici animali. Per la sera tanta animazione: musica, giochi, anche in compagnia.

Ovviamente tutti i servizi offerti dall’albergo sono personalizzabili: ogni padrone può scegliere il menù del proprio gatto a seconda delle sue esigenze, optanto per piatti di pesce fresco, o crocchette dietetiche o ancora carne di ottima qualità. Inoltre per ogni brunch venduto, saranno devolute due sterline a Cats League, un’associazione benefica che si occupa proprio di gatti.

Ma quanto costa una stanza in questo albergo for cats only? Le suites più grandi costano quarntacinque sterline a notte (vi possono dormire fino a tre gatti ma purchè siano tutti appartenenti alla stessa famiglia), le extra large suites, solo per un ospite, prevedono un costo di diannove sterline. E se il padrone sente nostalgia? Nessun problema, pagando una sovratassa aggiuntiva è possibie avere notizie settimanali dell’amato micio con tanto di report, foto dell’animale e dettagli delle sue attività svolte. Per avere sempre la situazione sotto controllo!

Opzionale anche la possibilità di fare un vero e proprio book fotografico al gatto, con pacchetti dalle 60 alle 250 sterline. Per maggiori informazioni visitate il sito web della struttura!

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 settimane ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

4 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago