Msc: crociera gourmet nel Mediterraneo occidentale

di Redazione Commenta

 

Gli amanti del buon vivere italiano, quelli che non vogliono rinunciare alle delizie della nostra gastronomia nemmeno in vacanza, possono tirare un sospiro di sollievo perchè sta per essere organizzato un evento a tema che non potrà assolutamente deluderli. A proporre un appuntamento gourmet a base delle specialità del Belpaese è Msc Crociere che ha in agenda un viaggio di 9 giorni e 8 notti a bordo di MSC Poesia che partirà da Genova il 18 aprile e toccherà i porti di Malaga, Lisbona, Casablanca, Barcellona. Il ritorno in Italia è previsto per il 26 aprile 2012.

A bordo non mancherà l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, in primo piano in questo progetto e che rappresenta la conosciuta associazione di ristoranti italiani in grado di riunire ben 123 insegne culinarie e riguarda la massima espressione del tricolore anche tra i fornelli. Il gruppo è coordinato da Paolo Teverini, con la presenza degli chef dei ristoranti Da Celeste di Venegazzù in Veneto, Il Focarile di Aprilia in Lazio e Davide dal 1955 di Porto San Giorgio nelle Marche. Le specialità che presenteranno saranno “Frittura della Serenissima”, gli “Involtini di pesce sciabola alla buttera” e gli “Spinosini con vongole dell’adriatico, zucchine, scampi e zafferano”.

Nel corso della navigazione, gli ospiti potranno anche prendere parte a due cene con lezione di cucina e menu “Gusta & Impara”, durante le quali chef d’eccezione insegneranno agli ospiti come preparare la loro specialità. Durante la prima non mancherà Paolo Teverini, che proporrà “Piccione arrostito su melanzane alla griglia, semolino fritto, mele in padella”, piatto del Buon Ricordo del suo locale Prêt à Porter di Bagno di Romagna. La seconda sarà organizzata dal Ristorante L’Obelisco della MSC Poesia, membro dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo dal 2009, pronto a presentare “Gamberoni saltati all’aglio dolce in un nido di spinaci novelli con pinoli e capperi”. Il prezzo della crociera parte da 525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia (escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria). La crociera prevede ulteriori vantaggi per gli amici dei ristoranti del Buon Ricordo e gli iscritti all’Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo.