Marocco, itinerari nel deserto

di Redazione Commenta

Se programmate una vacanza in Marocco, non potete lasciarvi scappare una gita nel deserto: sono molte le agenzie ed i tour operator che organizzano itinerari nel deserto, con bivacchi e percorsi al di fuori dai sentieri battuti e dalle classiche visite. Oggi vi presentiamo le proposte del tour operator Cobratours unico nel nostro paese ad organizzare queste tipologie di viaggio. Iniziamo dal percorso Marocco Impero e dune che unisce in un’unica esperienza il piacere di scoprire le antiche medine colorate al fascino del deserto.

Il percorso prevede una durata di nove giorni ed otto notti con una percorrenza di circa 1.540 km, prevalentemente strada, con qualche tratto di piste panoramiche e di fuoripista nel deserto. Il pernottamento è in hotel e riad convenzionati, con tappe giornaliere equilibrate che rendono questa scelta ideale per tutti coloro che sono alle prime armi e fuoristradisti alle prime esperienze. Il secondo pacchetto si chiama invece Tra Cielo e deserto, un viaggio in fuoristrada con partenza da Marrakech: l’itinerario si sviluppa lungo i corsi d’acqua Dadès e Draa. Il viaggio è di nove giorni e otto notti, per un totale di circa 1.350 km su strada, pista e fuoripista percorribili sia con i fuoristrada messi a disposizione dall’agenzia sia con mezzi propri ed accompagnatori.

Il pacchetto Il Grande Sud invece è pensato per un totale di undici giorni e dieci notti e vuole espolorare le zone del Marocco meno turistiche: si parte da Marrakech, attraverso le vette dell’Alto Atlante e le Gole del Dadès, modellate dall’acqua e dal vento. Si prosegue verso i monoliti di Bab n’Ali, la Valle del Draa godendosi il deserto in tutte le sue declinazioni. Il percorso totale è di 2.200 km. Per avere maggiori informazioni sui percorsi e sulle modalità di prenotazione, vivistate il sito web del tour operator o scrivete all’indirizzo mail [email protected]

Foto credit: Thinkstock