I rituali polinesiani alle Terme di Salvarola

di Redazione Commenta

Le terme di Salvarola, a Sassuolo nella provincia di Modena, sono uno dei centri termali più conosciuti ed amati dell’Emilia Romagna e di tutta Italia per le sue acque, utili sia per cure fisioterapiche e riabilitative, che per trattamenti energetici e di bellezza: le acque salsobromoiodiche e solfuree erano conosciute e utilizzate per trattamenti benefici già in epoca romana. L’Hotel Terme Salvarola ampliano la loro offerta offrendo a tutti i clienti ed ai visitatori i rituali polinesiani. La sapienza di antichi rituali sposa le fragranze di cocco, vaniglia e sali oceanici in un’avvolgente atmosfera, tra luci soffuse e dolci musiche in sottofondo.

La proposta Rituale Polinesiano rientra nell’offerta denominata Viaggio Sensoriale, e comprende un pernottamento in camera doppia Classic con trattamento di prima colazione a buffet, un Taha’a (un body gommage) al cocco, vaniglia e sali oceanici, per ammorbidire e vellutare la pelle, una doccia in acqua termale, un Bora Bora Massage, con fagottini di erbe ed oli esotici caldi, dall’effetto altamente rilassante, della durata di ben quaranta minuti.

Oltre a ciò il pacchetto Rituale Polinesiano comprende  due giornate di benessere da trascorrere alla SPA Termale Balnea, dotata di cinque vasche e piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax. Assistenza medica, utilizzo della grande palestra cardiofitness e infusi ai fiori e alla frutta durante i trattamenti: il tutto a 193 euro per persona. Informazioni allo 0536.871788 o all’indirizzo mail [email protected].

I pacchetti con soggiorno tra i quali scegliere sono numerosissimi: c’è il pacchetto Benessere Goloso, con massaggio sensoriale al cioccolato e vaniglia, body peeling al cocco e ingresso al centro termale con percorsi benessere a 245 euro a persona, con camera standard e trattamento di prima colazione. Il pacchetto Rituale alle Spezie invece prevede un pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione, 1 Body Remover al fango termale salsobromoiodico, levigante e rilassante, 1 Impacco Honey ai piedi, mousse ipernutriente al miele e burro chiarificato, 1 Massaggio bioenergetico Padabyangam ai piedi al pregiato olio indiano, 1 Trattamento viso con micro-gommage e maschera hydroactive oltre infusi speziati, a 160 euro per persona.

Foto credits: Viajar24h.com su flickr