Notizie curiose: un museo per le scarpe da tennis

di Redazione Commenta

La notizia arriva dalla Germania dove in effetti le esposizione al limite del curioso non sono proprio un evento raro ormai. Certo però che è veramente bizzarro quanto interessante, soprattutto per gli esperti del settore, un museo per le scarpe da tennis. Se l’idea mancava ha provveduto tempestivamente Colonia, considerata una città molto sportiva dove ora sorge lo Sneakermuseum unico al mondo al momento nel suo genere.

Secondo la sua filosofia iniziale, racconta la storia delle scarpe di questo tipo e anche di quelle da corsa in generale o dedicate alle varie discipline sportive.  Sono presenti modelli di ogni titolo e prezzo e quelle rarissime. le più importanti di tutte, in questo senso, sono le Air Jordan del 1985 o il prototipo di Air Max di cui esistono solo tre esemplari. Il museo si può visitare solo di venerdì dalle 16 alle 20. Maggiori informazioni potete trovarle su sneakermuseum.de.

In tema di curiosità, invece, di recente in Messico è stato inaugurato il ponte sospeso più alto del mondo. In realtà, l’evento risale allo scorso gennaio ma l’entusiasmo della popolazione non accenna a spegnersi, così come quello dei turisti. L’occasione è stata quella dei 200 anni dell’indipendenza messicana dal dominio coloniale spagnolo, sopra una gola della terra madre occidental. Il record è stato certificato  dalla presenza dei giudici del Guinnes dei Primati ed è lungo 1124 metri. E’ formato da una campata centrale che dista dal fondovalle 400 metri. Un capolavoro ingegneristico incredibile che non va bene per niente insomma per chi soffre di vertigini e realizzato in un ambiente difficile. Fa parte, infatti, di una lunga autostrada che collega grazie a terreni scoscesi la città di Durango, nel centro del Paese e Matazan, sulla Costa del Pacifico. Un elemento curioso integrato abbastanza nel contesto locale, che è diventata una vera e propria attrazione locale e che sembra piacere molto.