St Vincent e Grenadine: vacanze, relax e vela

di Redazione Commenta

St Vincent e Grenadine, una meta di vacanze sempre più nota e amata pure dagli italiani che cercano di dimenticare la crisi economica concedendosi un viaggio. Certo questo soggiorno in particolare è ovviamente piuttosto caro per cui non è un posto accessibile a tutti, in ogni caso è pronto ad accogliere turisti e viaggiatori amanti della vela e degli appuntamenti primaverili dedicati allo sport. In primo luogo, in calendario non manca  la Regata di Pasqua di Bequia e il festival Easterval, in questi giorni. In più, imperdibile è la Canouan Regatta tra fine maggio e inizio giugno.

Cominciamo dalla Regata di Pasqua di Bequia, dal 5 al 9 aprile, che rappresenta l’evento a tema più famoso del posto e questa volta ospiterà concorrenti internazionali e amanti di yacht e crociere provenienti da tutto il mondo. Moltissimo il pubblico che accorre ogni volta per tifare e sperare nella vittoria del proprio idolo. L’Easterval, dal 4 al 9 aprile, a Union Island, è un festival dedicato alle diverse culture che popolano l’isola.  Questa volta in particolare si celebra la 46° edizione. C’è quindi la Canouan Regata nell’isola di Canouan a fine maggio, una manifestazione che coinvolge regate, sport e giochi, Jump Street e concorsi di bellezza. Senza dimenticare lo splendido sfondo che è appunto quello di  St Vincent e Grenadine, dove rilassarsi su spiagge di sabbia chiara e mare cristallino. E’ possibile prendere parte ad escursioni di una giornata in  catamarano a Tobago Cays, Mayreau, Morpin, Mayrea, Palm Island e Petit St Vincent, colazione, pranzo e tè del pomeriggio sono serviti in barca.

St Vincent e Grenadine si trova tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km².