Vacanza romantica ai Caraibi e resort: ecco una idea

di Redazione Commenta

 

Caraibi da sogno, splendida location per dimenticare lo stress quotidiano e ricaricarsi tra mare cristallino e brevi escursioni. Un viaggio indimenticabile dal tocco romantico da condividere in due. La meta più alla moda degli ultimi anni dopo Aruba è Anguilla, un angolo di mondo che basta guardare in foto per non smettere di desiderare di visitarla. Con qualche risparmio da parte e tanta voglia di divertirsi potete volare da queste parti, magari scegliendo un resort dove la cura per i dettagli e il comfort non mancano di certo, tanto da essere stato premiato di recente come “The Most Romantic Hideaway” (“il rifugio più romantico”). Un primato che ha agguantato tra  i Resort delle Americhe, Caraibi, Oceano Pacifico, in occasione dei prestigiosi 2012 Awards of Excellence conferiti dal Condé Nast Johansens, le famose guide internazionali ai viaggi di lusso.

Il nome, particolare, non è stato scelto a caso ma, in qualche modo, è di buon auspicio per le coppie che vogliono trascorrere qualche giorno ad Anguilla. Si tratta, infatti, dell’appellativo del Dio dell’Arcobaleno degli indiani Arawak nativi di questo tratto di Caraibi, perfetto  per i clienti più sofisticati alla ricerca di stile e privacy. Un resort esclusivo, ma questo non vuol dire che sia riservato solo a pochi fortunati. Al suo interno si trovano molte tipologie di camere, tra suite e ville, dalle Oceanfront Superior e Luxury Room alle Oceanfront Junior Suite, Oceanfront Suite con una o due camere con o senza piscina privata, fino alle lussuosissime ville con tre, quattro e cinque camere e piscina privata, tutte fronte mare. La spiaggia è una delle più belle e viene ricordata con il nome di Maundays Bay. In più,  a breve distanza è disponibile un altro chilometro e mezzo di spiaggia di sabbia bianchissima: è la Cove Bay.

Il Cap Juluca, che ha inaugurato le sue prime ville nel 1988, compie venti anni, ma resta comunque tra gli alberghi più belli al mondo, con uno scenario da favola tra mare turchese e sabbia bianca. Il tipico quanto speciale sfondo tropicale, che non smettiamo di visualizzare quando siamo stanchi e abbiamo bisogno di una vacanza. Del resto, chi non vorrebbe trovarsi ai Caraibi, almeno una volta nella vita? Sinonimo di soggiorno perfetto diventato più che mai la meta per le coppie in luna di miele, per quelle che stanno insieme da molti anni ma anche per le famiglie che vogliono regalarsi un momento di serenità, proprio dove la natura è in perenne trionfo. Per maggiori informazioni: www.capjuluca.com.