St Vincent e Grenadine estate 2012: eventi e festival

di Francesca Spanò Commenta

Estate 2012 da vivere al massimo e, se neanche le tasse e la crisi economica riescono a fermare la voglia di partire allora ecco che un soggiorno speciale potete viverlo, ad esempio, a St Vincent e Grenadine. I Caraibi non passano mai di moda e anche se certe destinazioni non sono troppo economiche, lasciano sempre un ricordo indelebile. Se per la bella stagione avete la fortuna di giungere da queste parti o, in effetti, ci state pensando e state contando i vostri risparmi, di sicuro non resterete solo in spiaggia a prendere la tanto attesa tintarella, perché le attrazioni e gli appuntamenti davvero non si contano.

A  St Vincent e Grenadine la musica è nell’aria, sempre, figuriamoci d’estate e per l’arcipelago delle Piccole Antille, famoso per le sue acque cristalline e baie romantiche la festa inizia con il carnevale Vincy Mas, il più ‘hot’ dei Caraibi. E’ dedicato al frutto dell’albero del pane e, nel frattempo, potrete anche gustare il meglio della gastronomia locale.

Dal 29 giugno al 10 luglio suoni e colori animeranno l’isola di St Vincent per questo evento e sono previste gare di soca, parate in costume lungo le strade di Kingstown, Junior Pan Fest e l’elezione di Miss Carnevale. La cultura caraibica si mostra in modo originale a grandi e piccini e non mancano le esibizioni dal vivo.  La manifestazione più importante dell’anno riguarda 12 giorni ricchi di tradizione e folklore locale con esibizioni musicali dal vivo oltre a gare di Steel Band e Calypso. Il momento più intenso del Carnevale culmina con la famosa parata di J’Ouvert e Martedì Grasso con altri contest musicali e danze sfrenate. Ad agosto, invece, ecco il Breadfruit Festival, dove il protagonista è il frutto dell’albero del pane ricordando che un tempo era il cibo per gli schiavi. Dove si trova St Vincent e Grenadine? E’ è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi e St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km².

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>