Copenaghen è una città dalle mille sorprese, un connubio perfetto tra stile e innovazioni, capace di stupire chi la visita. Se vi apprestate a partire per questa splendida città, ecco alcuni appunti di viaggio da ricordare, per non perderere nessuna delle attrazioni tipiche che Copenaghen è in grado di offririvi. Iniziamo il nostro tour dalla mitica e famosissima Sirenetta, adagiata sul suo scoglio, si trova sul lungomare della città di cui è simbolo. Dopo le foto di rito, spostatevi in centro, dove ammirerete il Palazzo Reale di Amalienborg, la residenza invernale della regina e sede del famoso balcone dove i regnanti salutano la folla.
Appena fuori dalla città ecco Tivoli, il più antico parco di divertimenti del mondo: noto per i suoi bellissimi giardini, da dove ammirare i fuochi artificiali, vi si trovano anche le montagne russe Deamon e delle piccole imbarcazioni sulle quali fare un giro. Il Castello di Kronborg a Elsinore, distante circa dieci minuti di treno da Copenaghen, è uno dei più importanti castelli rinascimentali del Nord Europa: la sala da ballo, gli arazzi commissionati da Federico II e le sotterranee del castello vi lasceranno senza fiato.
Da non perdere anche il Museo Nazionale di Copenaghen, che ripropone gli avvenimenti storici della nazione, con giochi di luce e suoni: i bambini ne andranno matti! Spesso vi si possono trovare anche delle mostre temporanee storiche di altri paesi: per chi va di fretta è stata anche fatta una guida per visitare il museo in un’ora visionando solo i dieci mila oggetti più significativi. La Torre Circolare, o Round Tower, è il più antico osservatorio funzionante in Europa: in cima vi si trova anche una piattaforma dalla quale ammirare una vista completa della città. E’ un pò lungo e difficoltoso arrivare fino in cima ma la vista vi ripagherà di tutta la fatica fatta!
Photo credits: Flickr, by Emilio Corvino
Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico
Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025