USA, top ten dei parchi più belli

di Redazione Commenta

Spread the love

Il National Geographic ha stilato la classifica dei parchi americani più belli, che meritano assolutamente una visita. Iniziamo dalle ultime posizioni: al decimo posto una sorpresa, il Grand Canyon, che molti di voi si sarebbero aspettati in una posizione più vicina ai vertici della classifica. Continuando a scorrere la lista ecco i vulcani delle Hawaii, patrimonio UNESCO e Parco Nazionale, all’ottava posizione invece ecco il famoso parco di Yosemite, in California, con i suoi laghi,  boschi e torrenti.

Settimo posto per la Louisiana che custodisce un parco dedicato al jazz. La sesta posizione va al  Blue Ridge Parkway, tra North Carolina e Virginia. In quinta posizione Liberty Island con la sua famosa Statua della Libertà: il parco cui il Nation Geographic fa riferimento è il National Park Service. La quarta posizione è occupata dal Santa Fe National Historic Trail che si estende tra cinque stati, dal Missouri al New Mexico, percorrendo un’antica via commerciale che passa per siti storici, parchi e fortini.

In terza posizione ecco l’Alagnak Wild River in Alaska che è perfetto per chi ama la natura selvaggia ed incontaminata. Il secondo posto è per il Gettysbourgh National Military Park in Pennsylvania dove tra le altre cose si è svolta la guerra di secessione americana. Infine al primo posto infine il Sequoia and Kings Canyon National Park, in California, una distesa di 3492 Kmq di canyon e grandi sequoie tutte da esplorare.

Foto credits: Flickr, foto by SteveD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>