USA, top ten dei parchi più belli

di Redazione Commenta

Il National Geographic ha stilato la classifica dei parchi americani più belli, che meritano assolutamente una visita. Iniziamo dalle ultime posizioni: al decimo posto una sorpresa, il Grand Canyon, che molti di voi si sarebbero aspettati in una posizione più vicina ai vertici della classifica. Continuando a scorrere la lista ecco i vulcani delle Hawaii, patrimonio UNESCO e Parco Nazionale, all’ottava posizione invece ecco il famoso parco di Yosemite, in California, con i suoi laghi,  boschi e torrenti.

Settimo posto per la Louisiana che custodisce un parco dedicato al jazz. La sesta posizione va al  Blue Ridge Parkway, tra North Carolina e Virginia. In quinta posizione Liberty Island con la sua famosa Statua della Libertà: il parco cui il Nation Geographic fa riferimento è il National Park Service. La quarta posizione è occupata dal Santa Fe National Historic Trail che si estende tra cinque stati, dal Missouri al New Mexico, percorrendo un’antica via commerciale che passa per siti storici, parchi e fortini.

In terza posizione ecco l’Alagnak Wild River in Alaska che è perfetto per chi ama la natura selvaggia ed incontaminata. Il secondo posto è per il Gettysbourgh National Military Park in Pennsylvania dove tra le altre cose si è svolta la guerra di secessione americana. Infine al primo posto infine il Sequoia and Kings Canyon National Park, in California, una distesa di 3492 Kmq di canyon e grandi sequoie tutte da esplorare.

Foto credits: Flickr, foto by SteveD